Giallo al cabaret: presentazione lunedì 18 novembre a Milano

41YOpdMsfsL._SX324_BO1,204,203,200_Lunedì 18 novembre 2019, ore 18,30
Società Umanitaria, Salone degli Affreschi

ingresso da via San Barnaba 48

GIALLO AL CABARET

Presentazione dell’antologia a cura di Luca Crovi (Solferino ed)

Intervengono: Gigio Alberti, Lorenzo Beccati, Elena e Michela Martignoni, Claudio Sanfilippo, Gino Vignali

Modera Luca Crovi

Cinque autori e artisti d’eccezione, tra cui due esordienti doc (l’attore Gigio Alberti e il cantautore Claudio Sanfilippo).
Cinque locali che hanno animato la stagione d’oro della “scuola milanese” della comicità.
Un’antologia gialla avvincente e ironica che racconta anche un pezzetto di storia.
Un rapimento misterioso riporta a galla volti e vicissitudini di un Refettorio in disarmo. Una vera e propria strage, dai contorni misteriosi, sconvolge il Teatro della Memoria. Un delitto amletico porta al culmine una tragedia di odi e amori, in una compagnia al Teatro dell’Elfo. Un cadavere nel cortile conclude come un macabro scherzo una serata alla Salumeria della Musica. Un mucchietto d’ossa riemerge nel sottotetto dello Zelig, a turbare i sonni di una giovane e bella commissaria.
Nei luoghi mitici dello spettacolo e del cabaret milanese va in scena il mistero e gli inquirenti – quelli ufficiali e quelli ufficiosi – cercando la verità troveranno molto altro: ambizioni, successi, eccessi, sconfitte, tradimenti. E una storia grande più di loro, più di tutti: la disordinata epopea di un mondo che affrontava un presente traballante e un futuro incerto armato di un’affilatissima risata.
Quest’antologia è un caleidoscopico racconto in cinque atti (più uno) firmati da maestri della suspense, dello spettacolo e della musica. Con l’attenta regia di Luca Crovi, gli autori e le autrici rendono omaggio a un’epoca d’oro di Milano e dei suoi palcoscenici, tessendo nelle trame avvincenti dei loro gialli il filo d’oro del ricordo.

Potrebbero interessarti anche...