Top

Vernon Francis Beagle

Lo strano caso della donna husky

MilanoNera web press: Latest post
Agar
Tre pistole

Print this post Print this post
Invia questo articolo ad un amico Invia questo articolo ad un amico

A Garden Town viene ritrovato un corpo privo di vita di una ragazza. Tutti pensano che sia di “lei”. Ed è proprio così, il cadavere, orribilmente martoriato dagli animali, è quello della ragazza scomparsa da alcuni giorni e di cui tutta la tranquilla cittadina è morbosamente a conoscenza.
Il detective Tippit viene incaricato del caso che non presenta molti indizi concreti: solamente un ex fidanzato potenzialmente violento e un’agenda con gli ultimi appuntamenti della ragazza. Al nostro eroe però queste poche informazioni bastano per dare un volto ed un nome ad un assassino.

Ammetto di avere un debole per gli scrittori americani, di loro apprezzo lo stile asciutto fatto di frasi brevi e fatti descritti con precisione evitando lunghi periodi dispersivi, di personaggi essenziali e descritti più attraverso i loro comportamenti che con lunghe, noiose e ultraprecise descrizioni delle loro intenzioni.
Trovo tutti questi fattori in questo romanzo, breve ma che non ha nulla da invidiare a libri ben più prolissi.
Se dovessi fare un paragone non mi sembra azzardato richiamare un mito come Connelly.

Bookmark and Share

Commenti

4 commenti per “Lo strano caso della donna husky”

  1. [...] con lo pseudonimo di Francis Vernon Beagle ha appena pubblicato il suo primo romanzo “Lo strano caso della donna Husky” per la Agar Edizioni. Redattore per le riviste on-line Milanonera e Whiteside, a Varese cura gli [...]

    Inviato da Intervista a Paolo Franchini | MilanoNera blognoir | November 30, 2007, 08:53
  2. [...] http://www.milanonera.com/?p=652 Posted by paolofranchini Filed in Milano Nera [...]

    Inviato da Milano Nera, 14/08/2007 « www.paolofranchini.tk | April 21, 2008, 19:42
  3. [...] pochi giorni, infatti, e il seguito de Lo strano caso della donna husky (anche se, non finirò mai di ricordarvelo, non si tratta affatto di una saga tipo quella di Harry [...]

    Inviato da Ci siamo: ecco il titolo! « www.paolofranchini.tk | April 23, 2008, 13:21
  4. [...] scelto dallo scrittore (già conosciuto con lo pseudonimo di Vernon Francis Beagle per i fortunati Lo strano caso della donna husky e Nessuna pietà per gli innocenti) per ambientare il suo ultimo [...]

    Inviato da MilanoNera, 25/09/2008 « La Gazzetta del Pallido | September 25, 2008, 02:04

Inserisci un commento

 
 
Collaboratori MilanoNera
Bottom