A pelo d’acqua



campagna
A pelo d’acqua
adda
Compralo su Compralo su Amazon

Una splendida copertina, dove l’azzurro del cielo lambisce il blu del mare, rappresenta il luogo in cui si svolge l’episodio chiave del libro.
Graziana Cataldo, da poco rientrata a Bari e titolare con un socio di una galleria d’arte a Barivecchia, viene trovata uccisa nel suo appartamento in un quartiere elegante di Bari. L’ispettore Barbera, che non č mai riuscito a elaborare il dolore per la perdita del padre, anch’egli poliziotto, e l’ispettore Calisi, serenamente omosessuale, indagano sul delitto e vengono a contatto con alcuni personaggi, ognuno con i propri segreti e un buon motivo per uccidere Graziana.

Nell’indagine viene percorsa Bari nei vari quartieri con un’incursione in un episodio storico della seconda guerra mondiale: alcuni adolescenti di Barivecchia riuscirono a tener testa ai soldati tedeschi impedendo loro di conquistare la cittŕ.
Dal libro traspare il grande amore per Bari dell’autore, con qualche licenza letteraria nella narrazione e una serie di ringraziamenti a quasi tutto il gotha del noir italiano.
Nato a Mola di Bari, 32 anni, laureato in Lettere Moderne, Rocco campagna ha lavorato come insegnante di sostegno a Bergamo dove ha collaborato anche con le pagine culturali dell’Eco di Bergamo.
Fino a fine agosto č in viaggio di nozze in India con Katia, alla quale ha dedicato il libro.

ambretta sampietro

Potrebbero interessarti anche...