Aperitivi in giallo: Andrea Ferrari e Francesco Gallone

GIOVEDI’ 15 APRILE ore 18.00, presso la libreira Ubik di Como

ANDREA FERRARI
Milano Muta
(Eclissi)
Brandelli, nella sua terza avventura, si trova alle prese con un singolare caso di tradimento.
Un po’ per curiosità, un po’ per senso del dovere, si impegna in un surreale viaggio nel passato e nel presente e, insieme agli spettri del suo cliente, si trova costretto ad affrontare i propri che ritornano prepotentemente per chiudere conti aperti da troppo tempo.
E un nuovo bellissimo affresco dei bassifondi romantici della città di Milano. Andrea Ferrari è nato nel 1977 a Milano dove vive. Dirige un centro anziani. Ha già pubblicato Milano A. Brandelli (2007) e Bravo Brandelli (2008)

FRANCESCO GALLONE
La metropoli stanca
(Eclissi)
Senza poliziotti. Ogni uomo per se stesso. La città come non l’avete (ancora) mai vista!
Un collasso sociale noir avviato dallo sciopero delle Forze dell’Ordine, orchestrato dagli Dei dell’Olimpo, lascia la città senza custodi. La Metropoli Stanca si (ri)popola delle sue tribù, autonomi intenti ad occupare “lo Squat più grande d’Europa”, skinheads col mito di Ken il Guerriero assurti a ruolo di vigilantes, gangsters hip hop che giocano alla mala, troupe televisive impegnate a girare il più grande docu-reality di tutti i tempi, boss cinesi, arabi decisi a restituire ogni torto occhio per occhio, dente per dente, mille piccole storie di persone comuni… Torna Cristiano Camporosso, ispettore raccomandato ieri, degradato oggi, attorniato dalla sua brigata di sconfitti. Francesco Gallone è nato nel 1978 a Milano, vende i fiori artificiali al mercato. Ha già pubblicato “Milano è un’arma”, romanzo vincitore del Primo Premio Belgioioso Giallo 2008

Dialogano con Andrea Compare
In collaborazione con MilanoNera

redazione

Potrebbero interessarti anche...