Fancy Red



Caterina Bonvicini
Fancy Red
Mondadori
Compralo su Compralo su Amazon

Lindos, luglio 2016. Filippo e la moglie Ludovica sono in Grecia in cerca di avventure sconvolgenti. La vacanza sembra procedere come da routine, cambia il luogo ma le sensazioni e gli stati d’animo rimangono gli stessi. Lei un attimo prima è insoddisfatta e depressa, un attimo dopo piena di energie e voglia di conoscere gente; lui invece è stanco di tutti quei viaggi.
Sono passati cinque anni dal loro primo incontro. Ludò era intenzionata a vendere i gioielli ereditati dalla madre, tutti tranne uno, un fantastico Fancy Vivid Red portato al naso a mo’ di piercing. A chi rivolgersi se non a Filippo, uno dei migliori gemmologi della città? L’uomo non poteva che rimanere colpito dall’esuberanza di quella strana ragazza e dalla bellezza del raro diamante; si erano innamorati e sposati dopo appena sei mesi.
Il loro amore è così passionale, geloso e possessivo da portarli alla continua ricerca di nuovi stimoli, ecco il motivo dei numerosi viaggi che li conducono in diverse parti del mondo, ora nell’isola di Rodi. Non sanno però che quella sarà la loro ultima avventura insieme. Filippo si sveglia in una lussuosa camera accanto a una ragazza di nome Isabel e al corpo senza vita della moglie. Non ha assolutamente idea di cosa possa essere successo, ma Isabel continua a chiedere in lacrime se sia lui il colpevole. Alla fine, in preda al panico, i due decidono di sbarazzarsi del corpo gettandolo in mare.
Milano, maggio 2017. Sono ormai passati dieci mesi e il caso risulta archiviato: Ludò è annegata durante una nuotata notturna, molto probabilmente dopo una terribile sbronza. Insomma nulla sembra destare sospetti, fino a quando il diamante, il Fancy Red che aveva fatto innamorare Filippo, non viene ritrovato. Isabel non era riuscita a resistere alla tentazione di vendere il gioiello per ricavarne una cospicua somma di denaro, e adesso la polizia l’aveva rintracciato. Filippo si trova ancora una volta a vivere quell’incubo senza fine, non trovando spiegazioni all’accaduto. È stato lui a uccidere la moglie? Oppure c’entra qualcosa l’ex fidanzato di lei, che casualmente la coppia aveva incontrato in Grecia? E poi chi è Isabel?
Il protagonista troverà risposta alle sue domande, non prima però di scoprire la vera identità di Ludò, una donna con un passato orribile che teneva dolorosamente nascosto. Filippo si rende conto di non averla mai capita appieno e, incapace di comprendere il peso che portava con sé da troppo tempo, aveva sottovalutato le sue insicurezze.
Fancy Red è un viaggio fisico e mentale, un thriller psicologico, un noir ricco di suspense e una travolgente storia d’amore. Caterina Bonvicini riesce alla perfezione a mescolare queste varie sfaccettature, ponendo al centro di tutto la bellezza del quel diamante rosso, così indomabile e pieno di sorprese come chi lo indossa.

Claudia Sermarini

Potrebbero interessarti anche...