Frammenti di lei – il nuovo thriller di Karin Slaughter in blogtour



Karin Slaughter
Frammenti di lei
Harper Collins
Compralo su Compralo su Amazon

Un blogtour davvero speciale questa volta: è la stessa Karin Slaughter  ad avere fornito il materiale per  farsi conoscere un po’ meglio e  presentare  il suo nuovo libro, Frammenti di lei, dal 31 ottobre nelle librerie per Harper Collins Italia.
Nella nostra tappa, la conclusiva, Karin Slaughter ha tracciato il profilo delle sue due protagoniste principali di Frammenti di lei.

Andy
All’inizio della storia Andy si presenta come un personaggio nuovo per me, non è il tipo di protagonista che in genere scelgo per i miei thriller. Tendo in genere a creare personaggi più simili a me, decisi e forti. Lei invece è insicura, riservata. Ma questo solo all’inizio.

Laura
Lei è spiritosa, intelligente e resiliente. Mi piace davvero molto anche se è una bugiarda cronica. Pensa che sia giustificata perché sta proteggendo la sua famiglia e se stessa. Come si dice nel libro, lei è come un polpo dai tentacoli sempre protesi, perché vuole piacere alle persone ed essere accettata. Ma lei è più simile a un camaleonte che le persone vedono come qualcuno con cui essere amici al posto di qualcuno disposto ad essere indottrinato.

Ecco dove potete trovare tutte le altre tappe del Blogtour
Tour_SLAUGHTER (2)
Appuntamento qui  tra due giorni per la nostra recensione.

La trama del libro
E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta? Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene… Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia. All’improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l’esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un’altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent’anni e ha vissuto nell’ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell’incidente ha attirato su di lei l’attenzione dei media, niente potrà più essere come prima. La polizia esige delle risposte e mette in discussione l’innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due…

Potrebbero interessarti anche...