Il segreto di Palazzo Moresco



Irma Cantoni
Il segreto di Palazzo Moresco
Libromania
Compralo su Compralo su Amazon

Ludovico Moro viene ritrovato senza vita nello studio di Palazzo Moresco, la magnifica residenza familiare dove ogni stanza ha un proprio stile e un nome particolare e unico. Vittoria Troisi è incaricata delle indagini; la capo commissario ha incontrato il signor Moro qualche giorno prima della morte, in occasione della cena di gala che precede una delle più famose competizioni automobilistiche: La Mille Miglia. In quella serata elegante, Ludovico Moro ha tenuto un tono amichevole ed eccessivamente confidenziale con Vittoria, rivelandole cose troppo intime.
La Troisi, dopo un lecito imbarazzo iniziale, ha visto nel comportamento dell’uomo una possibile richiesta d’aiuto, e ora è decisa a scovare il colpevole del suo assassinio, ignara dei segreti e delle torbide relazioni che circondano la ricca famiglia bresciana. Due sono i figli Moro, Ginevra e Diego, ma allora perché nel testamento l’ormai defunto uomo disconosce il figlio maschio e lascia gran parte dell’eredità alle figlie Ginevra e Frida. Chi è Frida? Potrebbe essere la ragazza dai capelli rossi che Ginevra ha visto scendere dal treno Brescia-Milano, così uguale a lei nei modi e nell’aspetto, poi svanita nel nulla?
È Vittoria a doverlo scoprire. Dopo una ricerca tormentata dai fantasmi del passato, che la condurrà nella sua amata Roma, sarà costretta a rischiare la vita trovandosi faccia a faccia con uno degli uomini più spietati della capitale: Lupo Canòpi. E proprio a causa di questo incontro le indagini avranno una svolta inaspettata, rivelando delle verità agghiaccianti.
Il segreto di Palazzo Moresco è un thriller ricco di intrighi e colpi di scena, in cui l’assassinio del signor Moro è solo lo spunto per raccontare storie diverse e per analizzare la mente dei singoli personaggi, uno tra tutti quello di Vittoria. Ad occuparsi del caso infatti è di nuovo lei, una donna che i lettori del precedente libro dell’autrice, Il bosco di Mila, avevano amato e apprezzato e aspettavano con impazienza di rivedere all’opera. La Troisi è contraddittoria e forte ma allo stesso tempo sensibile, una donna in grado di far suo tutto ciò che le sta intorno, è lei la protagonista indiscussa di questo giallo intenso e coinvolgente.

Claudia Sermarini

Potrebbero interessarti anche...