Jeffery Deaver elogia Costantini

Da pochi giorni in libreria per Marsilio con il secondo capitolo della sua trilogia thriller dedicata al commissario Balistreri, Alle radici del male, Roberto Costantini si prepara a conquistare i lettori anglosassoni con il suo fortunatissimo romanzo d’esordio, dopo i successi già ottenuti in Spagna e Germania.

A marzo 2013 Quercus, la casa editrice inglese di Stieg Larsson premiata nel 2011 come editore dell’anno, lancerà infatti in grande stile Tu sei il male in Gran Bretagna con lo slogan “The international sensation has finally arrived!”. Ed è notizia di pochi giorni fa che nell’autunno dell’anno prossimo sempre Quercus, in collaborazione con il colosso editoriale Random House, sbarcherà sul mercato americano proprio con Tu sei il male.

Tra i primi ad avere in mano il romanzo nella traduzione inglese appena ultimata, il re del thriller a stelle e strisce Jeffery Deaver, che ne è rimasto talmente colpito da affermare:

“Tu sei il male è uno di quei rari romanzi che assommano in sé i migliori elementi della letteratura: è intessuto di affascinante storia politica, tutti i personaggi sono caratterizzati con brillante acume psicologico, ed è un thriller mozzafiato che tiene sulla corda i lettori dalla prima all’ultima pagina. Bravo, Roberto Costantini!”

Potrebbero interessarti anche...