La casa del padre – Karen Dionne

51vKmUx2MJL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_Karen Dionne
La casa del padre
Sperling & Kupfer
dal 27 febbraio

Se vi dicessi il nome di mia madre, lo riconoscereste al volo. Era famosa, anche se non avrebbe voluto.
Se vi facessi il suo nome lo riconoscereste, e poi vi chiedereste che fine ha fatto…
Nonostante tutto, Helena Pelletier è riuscita ad avere la vita che voleva: un marito che ama, due figlie bellissime, un lavoro che le riempie le giornate.
Finché, un giorno, un brutto giorno, sente un annuncio alla radio, e capisce di essere stata un’ingenua a credere di poter dimenticare il passato.
Perché lei ha un segreto. Qualcosa che non ha rivelato neanche al marito, qualcosa che ha a che fare con la sua infanzia, con quella madre famosa suo malgrado, e con il padre la cui casa non era altro che una capanna nei boschi del Michigan. È lì che Helena ha vissuto i suoi primi dodici anni, nella foresta, senza luce né acqua
corrente, senza un’anima a parte loro tre. E ha amato quella vita selvaggia, il fiume, la caccia, ha amato suo padre, quel padre brutale e amorevole a un tempo che le ha insegnato tutto quello che sa. Quel padre dal quale è dovuta scappare e che è finito in prigione. Sono passati quindici anni quando Helena sente alla radio che lui è evaso, e sa di essere in pericolo, proprio come tanti anni fa. Soprattutto sa di essere l’unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.
La casa del padre è un thriller psicologico di grande tensione e grandissimo fascino, con una protagonista formidabile: un misto di forza selvaggia e amore incondizionato, di ferocia e vulnerabilità, disposta a tutto per difendere il bene più prezioso. Le sue figlie.

Karen Dionne è scrittrice, fondatrice della community online di scrittori Backspace, e membro
dell’associazione International Thriller Writers.
Appena sposata, ha vissuto alcuni anni nei boschi,come la protagonista de La casa del padre.
Pubblicato in America con grande successo, il romanzo è considerato uno dei migliori del 2017.
È stato bestseller anche in Germania ed è in corso di pubblicazione in altri ventisei Paesi.

Potrebbero interessarti anche...