Novembre di “TraMe noir”
Puntuale ecco il ritorno atteso di TRA ME NOIR: un mese intero dedicato alla letteratura gialla, per appassionati e curiosi, e per chi vuole accostarsi per la prima volta ad un genere che ha moltissimi estimatori.
Giovedì 5 novembre h. 21
Enrico Pandiani presenterà il suo romanzo Les Italiens ( Instar Libri): la Brigata Criminale brutalmente decimata, una feroce caccia alluomo, sicari senza scrupoli, poteri forti, belle donne. A Parigi cominciano lestate e la battaglia degli Italiens, i flic di origine italiana guidati da un commissario disincantato e un po indolente.
Giovedì 12 novembre h. 21
Pierfranco Massia proporrà il suo fortunatissimo romanzo giallo dal curioso titolo Suor Nivelda e il grano ogm (Pintore Editore). Una suora esperta di antropologia criminale, un suicidio a Peveragno, i misteri di antiche storie locali, i Càtari, le valli Occitane, le deportazioni naziste, in un intreccio avvincente in territori inaspettati.
Giovedì 19 novembre h 21
Per Giallo TORINO & Dintorni, Tra Me sarà la casa temporanea degli Autori piemontesi delle Edizioni Fratelli Frilli di Genova.
Delitti e personaggi che si muovono nella Torino di oggi, dei palazzi, delle chiese e dei quartieri storici, ormai lontana dal mito ambivalente della Grande Fabbrica ma ancora alla ricerca di una identità ben definita, oggi in continuo cambiamento.
Giovedì 26 novembre h. 21
Il libro Le golosità del commissario (Giancarlo Zedde Editore) di Cetta Berardo ci accompagnerà in modo simpatico attraverso il cibo e le trame di Camilleri. Lui, linvestigatore pervicace, il suo fiuto, i delitti ma anche.. un tortino di triglie e patate o un sauté di vongole che gli dà la carica vitale, tra meandri secondari in cui gli piace ingaglioffirsi e delizie dei sensi a tavola.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.
Per informazioni sulle serate e sulle iniziative: telefonare al n. 3347671104 (orario apertura Punto Vendita: da martedì a sabato h. 9,00/12,30 e 16,00/19,30; chiuso il mercoledì pomeriggio e il lunedì tutto il giorno).
Lasciando la propria e mail a Tra Me, è possibile essere informati tempestivamente sui programmi culturali e sulle eventuali variazioni di orario.