Replica di un omicidio



Christi Daugherty
Replica di un omicidio
Corbaccio
Compralo su Compralo su Amazon

Il suo alibi si reggeva solo sulle parole dell’amante. Lei avrebbe potuto mentire”.
Una indagine complessa quella su cui vuole fare luce Harper McClain, cronista di nera tra le più brave della citta di Savannah in Georgia. In realtà il suo accanimento non è soltanto professionale ma ha radici nel suo passato personale e privato e la giovane donna ha deciso, pertanto, di scoprire la verità a tutti i costi. Marie Withney, impiegata al college cittadino, viene ritrovata morta a casa sua, accoltellata e nuda sul pavimento così come anni addietro è stata ritrovata la madre di Harper che all’epoca dei fatti aveva solo dodici anni. Troppe coincidenze e una analogia quasi perfetta tra i due omicidi convincono la giovane cronista che se scoprirà l’assassino di Marie arriverà anche a far condannare quello di suo madre. Inizia allora una indagine personale che vedrà coinvolti anche l’agente Smith che aveva seguito l’omicidio di sua madre e l’aveva, poi, messa sotto la sua ala protettrice e il giovane investigatore Luke Walker, che lavora sotto copertura e per il quale Harper nutre una vera e propria attrazione da tempo.
Tutti loro sono alla ricerca dell’assassino di Marie ma le piste si rivelano difficili e oscure e la risoluzione del caso sempre più lontana. Riuscirà Harper a scoprire la verità sull’atroce morte di sua madre? E chi è che sta cercando magistralmente di coprire tutte le tracce e scongiurare così la risoluzione dei due casi?
Replica di un omicidio di Christi Daugherty, nuovo giallo pubblicato da Corbaccio Editore è un vero thriller americano dove nell’apparente tranquillità e legalità di una cittadina del Sud si nascondono killer crudeli e personaggi borderline e dove anche gli agenti di polizia non sempre si muovono all’interno della legalità per riuscire a incastrare e colpire i malviventi.
Pagina dopo pagina Daugherty avvicina il lettore a una realtà agghiacciante dove la suspense si regge su rari e piccoli indizi e la perfezione della storia è data dalla maestria dell’autrice e dal suo passato di cronista di nera. Bellissimi i dialoghi che raccontano molto più della trama in sé e molto convincenti risultano anche le descrizioni dei luoghi e di quella parte degli Stati Uniti dove quasi mai quello che si vede è davvero ciò che sembra.

Antonia del Sambro

Potrebbero interessarti anche...