Sorrisi di gatto – ora anche in ebook

untitledSorrisi di gatto è ora anche un eBook

Una raccolta di racconti scritti da nove autrici di fama internazionale a favore dell’Associazione Onlus “Bambini Cri du Chat”


L’agenzia ‘Scrittura a tutto tondo’ di Roma (www.scritturaatuttotondo.it) ha curato l’edizione nel formato elettronico di un libro molto speciale, già pubblicato nel 2010 in cartaceo dall’Associazione Culturale Pa.Gi.Ne. di Ravenna, a cura di Maria Cristina Capanni. Si tratta di Sorrisi di gatto — una raccolta di racconti scritti da nove autrici di fama internazionale, che rinunciano alle royalties per devolverle all’Associazione Onlus “Bambini Cri du Chat”.
Grazie alla distribuzione di Narcissus/Stealth, l’eBook in formato Kindle (4,99 euro) è disponibile nei principali negozi online.

Le autrici che hanno lavorato alla realizzazione di questa antologia sono: Paola Barbato, con il racconto “Pioggia di carta”; Francesca Carlucci, “Zagaziq”; Rita Charbonnier,  “La signora Goliarda”; Stella Duffy, “I canti della Sirena”; Annamaria Fassio, “Il gatto narrante”; Asa Larsson, “Le sorelle Hietala”; Adele Marini “L’ultima vendetta”, Margherita Oggero, “Tulilan blen blè”; Nicoletta Vallorani, “Il fantasma del Cheshire”.

Ognuna di loro ha scritto con il cuore, con delicatezza. Nei racconti ci sono gatti che parlano e bambini speciali che li capiscono, mici che “proteggono” e delicate bambine che sono un dono prezioso per chi le conosce. Questo perché era stato chiesto alle scrittrici di inserire nella propria narrazione un riferimento al nome della malattia (Cri du Chat letteralmente: Grida di gatto), oppure a un bambino Cri du chat: i bambini che nascono con questa rara anomalia genetica si affacciano alla vita emettendo un suono simile a un miagolio. Scoperta nel 1963, la sindrome conta alcune centinaia di casi riconosciuti in Italia. Essendo poco diffusa, talvolta non viene diagnosticata, mentre sarebbero importanti una diagnosi e una terapia precoci, fin dai primi mesi di vita.

La copertina dell’eBook è di Mauro Monaldini e riproduce fedelmente quella dell’edizione cartacea.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...