Segreto di famiglia

unnamedMikaela Bley
Segreto di famiglia
Nuova Narrativa Newton

Finalmente in Italia il romanzo di debutto di Mikaela Bley, indicata come “la nuova regina del crimine svedese”, uno dei libri più contesi della passata Fiera del libro di Francoforte.
In vetta alle classifiche dei libri più venduti in Svezia, Segreto di famiglia è in corso di traduzione in dieci paesi. In Germania sarà pubblicato da Ullstein.
Segreto di famiglia è un thriller psicologico, il genere letterario che sta conquistando milioni di lettrici e di lettori, imponendosi come il nuovo trend.

“La nuova regina svedese del crimine”. Expressen
“Un altro romanzo come questo non c’è”. Plaza Woman
“Più ci si avvicina alla verità, e più le catene che tengono prigioniera Lycke si stringono”. Halmstad 7 Dagar
“Il debutto di Mikaela Bley non può lasciare indifferenti.” Adlibris
“Una storia potente e incredibile che vorresti continuare a leggere. Realmente arrivi a sospettare di tutti” Sveriges Radio

È un freddo e piovoso venerdì di maggio quando la piccola Lycke, di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro di Stoccolma. La rete nazionale, la TV4, si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un’inviata specializzata in cronaca nera: Ellen Tamm. Davanti alle prime indagini della polizia, i due genitori interrogati cominciano a darsi la colpa a vicenda. Il padre e la madre di Lycke sono separati ed è stata la nuova moglie del padre ad accompagnare Lycke all’ingresso dei campi di tennis, senza però scendere dalla macchina. Non si è così accorta che il centro fosse chiuso per ristrutturazione. La donna, madre a sua volta da poco, cerca di tutelare la propria serenità familiare, ma ci sono delle ombre nella sua testimonianza e i rapporti con il marito sembrano incrinarsi. Mentre la madre di Lycke non si dà pace e invoca un maggior aiuto delle forze dell’ordine, la tragedia incombe. Nel frattempo la reporter Ellen Tamm si impegna in una ricerca sempre più spasmodica, nonostante la corruzione della polizia, i sempre più strani comportamenti dei genitori di Lycke e le frecciate velenose dei colleghi. Ma ha deciso di fare di tutto per fronteggiare la situazione da vera professionista, perché questo caso le ricorda da vicino ciò che conosce troppo bene: segreti di famiglia, bugie, inganni che la obbligheranno a confrontarsi necessariamente con il suo doloroso passato, mentre le speranze di ritrovare la bambina scomparsa si assottigliano.

Mikaela Bley è nata nel 1979, vive a Stoccolma con il marito e i suoi due figli. Ha lavorato come produttrice al canale televisivo TV4, ma ora fa la scrittrice a tempo pieno. Segreto di famiglia è il suo romanzo di debutto, il primo di una serie che ha per protagonista l’ostinata giornalista Ellen Tamm. In vetta alle classifiche dei libri più venduti in Svezia, Ritratto di famiglia è in corso di traduzione in dieci paesi. In Germania sarà pubblicato da Ullstein.

Potrebbero interessarti anche...