Concorso GIALLO VERDE: 500 minuti per un racconto

Appuntamento il 23 giugno 2012: 500 minuti per scrivere il tuo racconto!
Iscrizioni aperte fino al 15 giugno

Il concorso di scrittura GIALLO VERDE si rivolge a tutti coloro che si sentono, o sono, scrittori emergenti e voglio partecipare a una iniziativa che metta alla prova le loro qualità narrative. Occorre semplicemente iscriversi compilando modulo di iscrizione on-line.

Il genere letterario scelto per questo concorso è il giallo (e le sue inclinazioni). Un giallo verde però! Il concorso prevede infatti che i suoi partecipanti elaborino un’opera letteraria inedita che abbia un legame con il tema ambiente

La prova, della durata di 500 minuti, si terrà nella giornata sabato 23 giugno 2012 a partire dalle ore 10.00 contemporaneamente in tre località del sud-ovest milanese:

*Cuggiono* – Villa Annoni – Piazza XXV Aprile n°4

*Cassinetta di Lugagnano* – Biblioteca comunale – Piazza Negri n°3

*Rozzano *– Biblioteca comunale – Via Togliatti

Ai partecipanti saranno distribuiti incipit a carattere ambientale, pensati da scrittori affermati, da cui partire per la propria composizione.

I testi potranno essere scritti con computer o a mano. Se il concorrente utilizza il pc dovrà provvedere a portare il proprio e dotarsi di chiavetta usb per consegnare il racconto al termine del tempo a disposizione.

Potrebbero interessarti anche...