3 novembre: a cena con Simone Sarasso
Partire dal fondo per arrivare in cima. New York, inizi del Novecento: Charlie Luciano, Meyer Lansky, Bugsy Siegel e Frank Costello sono soltanto dei ragazzini: figli degli ultimi, emigranti senza un soldo in tasca, rinchiusi a Ellis Island e poi risputati nel fango del Lower East Side, il quartiere più miserabile di tutti e cinque i distretti.
Da dove vengo io è il primo romanzo di una straordinaria saga, in nove volumi, su cent’anni di criminalità a New York.
La storia degli Anni Ruggenti vissuti al massimo, raccontati con una scrittura epica e graffiante, tra James Ellroy e Don Winslow.
Un romanzo emozionante che attinge al novanta per cento dalla Storia con la S maiuscola e per il restante dieci per cento da invenzione (nota dell’autore).
L’autore, Simone Sarasso ce lo presenta all’Osteria del Biliardo GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE insieme a Luca Crovi.
Gigio Alberti ci accompagna con la lettura; Herion con buon cibo.
Vi aspettiamo alle ORE 20, OSTERIA DEL BILIARDO, VIA ENRICO CIALDINI 107.
NOTA DI SERVIZIO:
Il prezzo della serata è sempre 35 €.
Raccomandiamo, per ragioni organizzative, di pagare anticipatamente con bonifico bancario sul conto dell’associazione culturale “La cucina letteraria”.
Vi ricordiamo che per partecipare alle serate è necessaria l’iscrizione alla associazione culturale. Il costo annuale della tessera associativa è di 5 € e dà diritto alla prelazione dei posti per le serate.
Stiamo stipulando nuove convenzioni. A quella con il Teatro Manzoni (http://www.teatromanzoni.it/manzoni/) si aggiunge quella con il Teatro degli Incamminati-Spazio Banterle (http://www.incamminati.it/spazio-banterle/).
Presentando la tessera de “La cucina letteraria” gli associati avranno diritto ad uno sconto sui biglietti. Per maggiori informazioni scrivete alla mail cucinacalibronoir@gmail.com.
Ecco i dati per effettuare il bonifico per il pagamento della serata:
Causale: Simone Sarasso
Iban:
IT89L0359901899050188532376
La cucina letteraria
Banca Etica-Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del Nord Est