Elementare, cowboy

41eIWjqnNfL__SX336_BO1,204,203,200_Elementare, cowboy

Steve Hockensmith
CasaSirio , collana I Riottosi

Prefazione di Antonio Manzini

Un’idea fulminante. Un romanzo fresco, divertente e davvero ben scritto. Non vedo l’ora di leggerne altri! Joe R LansdaleQuesto è il romanzo della fine di un’epoca, dove non ci sono più eroi, dove l’epos del popolo del west si infrange contro il mondo moderno che fra qualche anno porterà treni, il proibizionismo, i gangster e la prima guerra mondiale. Hockensmith ce lo racconta così, con un gioco letterario che poi tanto gioco non è.
Antonio Manzini

1893, Montana. Old e Big Red Amlingmeyer sono cowboy in cerca di fortuna. Old Red è silenzioso, intelligente, fanatico di Sherlock Holmes. Big Red ha una passione per alcool e donne ed è solo leggermente più piccolo di una casa. Giunti al ranch “Dollaro Barrato” per qualche mese di lavoro, si imbattono nel cadavere dell’amministratore. Big Red prega suo fratello di non ficcare il naso nella vicenda ma, quando anche un loro compagno viene ritrovato con una pallottola in testa, Old Red decide di emulare il maestro Sherlock Holmes e risolvere il caso. Tra cowboy, fuorilegge e tantissima sabbia, la ricerca del colpevole li condurrà in un vortice di omicidi da cui solo la capacità deduttiva del detective inglese potrà salvarli.

Steve Hockensmith
è nato nel Kentucky il 17 agosto 1968. Giornalista, prima di dedicarsi interamente alla narrativa, ha lavorato per The Chicago Tribune, The Hollywood Reporter e tantissime riviste che non avrete mai sentito (e non sentirete mai) nominare. Lo potete trovare nella Bay Area di San Francisco, dove vive, lavora e fa jogging con magliette che imbarazzano la moglie. Non è famoso per il suo senso degli affari.

 

 

Potrebbero interessarti anche...