La notte dei commissari e degli investigatori a Cantù

La notte dei commissari e degli investigatori a Mangia come scrivi

Giovedì 16 aprile ospiti della rassegna gastronomica e letteraria al Ristorante Il Garibaldi  di  Cantù (Co) gli scrittori Valerio Varesi, Bruno Morchio e Cristina Rava

CANTU’ (Como) – Il commissario Soneri, Bacci Pagano, Ardelia Spinola. Tra le nebbie e i delitti di Parma, i segreti dei carruggi di Genova e il fiuto di un medico legale genovese con il vizio delle indagini, l’appuntamento di aprile di Mangia come scrivi si preannuncia imperdibile per gli amanti dei gialli, dei noir, dei misteri.

GIOVEDI’ 16 APRILE, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como), nella piazza centrale della città brianzola, arrivano tre maestri di uno dei generi più amati dai lettori: Valerio Varesi, Bruno Morchio e Cristina Rava, per la prima volta tutti insieme a tavola (e in un evento letterario), sono i protagonisti della serata “La notte dei commissari e degli investigatori” che sarà condotta, come sempre, dal direttore artistico di Mangia come scrivi Gianluigi Negri.

Sposando la formula della rassegna, nel corso della cena (inizio alle 20.30; info e prenotazioni allo 031 704915) i tre protagonisti non parleranno direttamente di sé o dei propri libri: negli intervalli tra una portata e l’altra Varesi presenterà e leggerà un brano di Morchio, successivamente Morchio presenterà e leggerà un brano della Rava, in chiusura la Rava presenterà e leggerà un brano di Varesi.
Tutti e tre i protagonisti approdano in Lombardia con i loro ultimi romanzi, da pochi mesi sugli scaffali, che saranno in vendita durante la serata e verranno autografati al pubblico che li richiederà.

soneri-varesiVaresi, con “Il commissario Soneri e la strategia della lucertola” (Frassinelli), firma la dodicesima indagine del personaggio che lo ha reso celebre e che, sul piccolo schermo, è stato interpretato da Luca Barbareschi nella serie “Nebbie e delitti”.

 

bacci pagano - morchioMorchio, con “Un conto aperto con la morte” (Garzanti), è al decimo libro con protagonista l’investigatore dei carruggi Bacci Pagano, che stavolta, in un noir che toglie il respiro, per la prima volta confessa i suoi segreti, i suoi amori ed i suoi errori.

 

imagesSMF4I7DQLa Rava, dopo cinque gialli con il commissario Rebaudengo, ha creato una nuova e singolare figura di investigatrice: il medico legale Ardelia Spinola, che aveva esordito in “Un mare di silenzio” (Garzanti), torna ora in “Dopo il nero della notte”, sempre per Garzanti.

La stagione lombarda, che inizialmente si sarebbe dovuta chiudere (prima della ripresa prevista il prossimo settembre) proprio con “La notte dei commissari e degli investigatori”, godrà invece di un appuntamento extra da tutto esaurito: giovedì 28 maggio, per festeggiare il trentesimo anno di carriera, Flavio Oreglio sarà a Cantù, protagonista assoluto della serata “Ridendo, sferzando e… gustando”.

GIOVEDÌ 16 APRILE – ORE 20.30

“La notte dei commissari e degli investigatori”

Menu

Antipasto
Tortino chiuso di Funghi di Bosco con Salsa di Parmigiano Reggiano

 Primo
Maccheroncini al Ragù di Manzo Chianina e Salsiccia di Cinta Senese

Secondo
Spalla di Agnello alle Erbe Provenzali al Forno con Crema di Patate allo Zafferano

Dolce
Il Gelato del Garibaldi al Mango e Vodka

Vini
Durante la cena verranno serviti 2/3 vini selezionati da Alfonso Galvano di “Vineggiando” (Cantù)

Costo della cena: 35 euro

Prenotazioni: Tel. 031 704915 oppure ilgaribaldicantu@libero.it  oppure info@mangiacomescrivi.it

 

Potrebbero interessarti anche...