Maggio in Giallo 2018- San Giuliano Milanese

Io ci sarò e voi?
Per un mese intero San Giuliano Milanese ospiterà Maggio in Giallo. Si tratta di un festival autoprodotto e dedicato alla letteratura di genere, giunto alla Terza Edizione grazie all’impegno degli organizzatori Giovanna Capelli e Gino Marchitelli e con la collaborazione di Fratelli Frilli Editori, l’associazione culturale Il Picchio, Orasenzombra e la libreria Libropoli.
Si tratta di un’iniziativa che in pochi anni è riuscita ad avere una buona risposta di pubblico e attirare l’attenzione di autori del panorama nazionale. Molti gli appuntamenti previsti: due aperitivi letterari, quattro cene in giallo e due giorni finali nella biblioteca Comunale nella sala Previato.

Maggio in Giallo

Protagonista indiscusso è il giallo in tutte le declinazioni possibili, un genere che negli ultimi anni offre notevoli spunti per capire e scoprire gli aspetti della società in cui viviamo ben oltre la morbosità perpetrata da alcuni talk show, l’eccessiva spettacolarizzazione di alcuni telegiornali e la terribile superficialità dei social network.
San Giuliano in Giallo oltre a essere un evento per gli appassionati, offre anche la possibilità di conoscere dal vivo e senza filtri gli scrittori invitati e l’opportunità di scoprire il retroscena di alcuni dei romanzi più interessanti del panorama italiano.
Anche quest’anno avrò il piacere di presentare un autore ma non voglio seppellirvi sotto un mare di chiacchere per convincervi a partecipare numerosi, vi invito a venire di persona per “toccare con mano” l’entusiasmo e la collaborazione che c’è tra il pubblico e gli addetti ai lavori, i due ingredienti che contribuiscono alla riuscita di tutta la rassegna.
Ci si vede a San Giuliano Milanese.

Mirko Giacchetti

Potrebbero interessarti anche...