Milano Disco Inferno

copertina_disco_inferno4:Layout 1.qxdMilano Disco Inferno
Riccardo Besola 

Novecento Editore – Collana Calibro9
In una sera d’estate del 1975 in una stamperia di vinili, l’operaio Mario Spitz incide un codice alfanumerico alla fine del solco di un disco. Un uomo al suo fianco lo osserva con attenzione.
La piccola ditta è deserta, è l’orario di chiusura. Bruno Moriago, un collega di Spitz, entra nel locale, e da quel momento in poi le cose precipitano, stravolgendo il destino dei protagonisti.
Qual è il significato del codice? Perché una banda criminale e alcuni poliziotti vogliono entrarne in possesso a ogni costo? La spasmodica ricerca del disco scatenerà un vero e proprio inferno. Scordatevi i buoni e i cattivi: è una caccia al tesoro in cui vince chi resta vivo.

Riccardo Besola è nato a Milano nel 1974.
Dal 2001 lavora in ambito pubblicitario televisivo. Vincitore della seconda edizione del Premio Letterario NarreRaicon i racconti noir Nera la notte (Edizioni Rai Eri 2011). Amante del genere poliziesco all’italiana e degli anni 70, adora i libri di Scerbanenco, i dischi in vinile, la musica dei Calibro 35.
Il suo ultimo romanzo, Il colosso di Corso Lodi. Mala & Fernet, Milano 1975 (Frilli editore) è scritto con Francesco Gallone e Andrea Ferrari).

L’appuntamento con Riccardo Besola è al Nebbiagialla Noir Festival di Suzzara (Mn) dal 29 al 31 Gennaio 2016

Potrebbero interessarti anche...