Torna per il terzo anno consecutivo il PREMIO NEBBIAGIALLA PER LA LETTERATURA NOIR E POLIZIESCA PER IL RACCONTO INEDITO promosso dal comune di Suzzara in collaborazione con MilanoNera e col Giallo Mondadori. L’occasione per tutti gli aspiranti scrittori di gialli e di noir è ghiotta: c’è tempo fino al 31 marzo 2014, infatti, per inviare il proprio racconto sperando di aggiudicarsi il premio che consiste nella pubblicazione dello stesso nella prestigiosa collana di Segrate.
Ancora 18 Â giorni, quindi, per scrivere una storia nera che possa destare l’attenzione dei giudici fra cui il direttore del Giallo Mondadori, Franco Forte.
Si partecipa con un solo racconto e la lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 20 cartelle dattiloscritte. Ogni cartella va intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2000 battute.
Il racconto vincitore verrà premiato nel mese di settembre 2014 in un’apposita manifestazione che si svolgerà a Suzzara alla presenza del direttore artistico di NebbiaGialla Paolo Roversi e del Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte; e sarà successivamente pubblicato su uno dei volumi della collana Il Giallo Mondadori in edicola nel mese di febbraio 2015.
Il bando completo per partecipare è disponibile sul sito di NebbiaGialla a questo indirizzo.
Buona fortuna!