Prenota il Segreto di Gaudì e vinci Barcellona

9788867000579_il_segreto_di_gaudiIL CONCORSO: PRENOTA IL SEGRETO DI GAUDĺ E VINCI BARCELLONA

Corbaccio e ibs.it lanciano il concorso “Prenota Il segreto di Gaudì e vinci Barcellona“. In palio, per i lettori che acquisteranno su ibs.it una copia del libro in preorder, ci sono un week end a Barcellona e due smartbox. Il concorso durerà dal 15 dicembre al 13 gennaio 2016.
www.ibs.it/concorso-vinci-barcellona

Guarda il Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=sfG-A5wESXY

In uscita per Corbaccio il 14 Gennaio, in contemporanea in Europa, Cina e America latina.
Il segreto di Gaudí di Daniel Sánchez Pardos

Una città misteriosa: Barcellona
Un giovane visionario: Gaudí
Una cospirazione che nasconde un pericolo mortale

Il noir storico che è già il caso editoriale della prossima stagione letteraria.
Venduto in 25 Paesi.
Subito in classifica in Spagna tre giorni dopo l’uscita.

«Al centro della sala, il plastico ancora incompiuto di Santa Maria del Mar era posato a terra come una strana bestia fatta di corde, parti metalliche e sacchetti di terra. Era circondata da strumenti di falegnameria e da un paio di grandi planimetrie disegnate su carta, buttate anch’esse sul pavimento nudo in uno scompiglio che contrastava nettamente con l’ordine che regnava nel resto del l’appartamento. Quel plastico non somigliava a nulla che avessi già visto nello studio di un architetto, e a prima vista anche le due stampe erano disegnate seguendo un sistema di segni e misure a me sconosciuto.»

Ottobre 1874. Dopo diversi anni di esilio a Londra, Gabriel Camarasa, è appena rientrato con la famiglia in una Spagna sconvolta dalle lotte dinastiche. A Barcellona i Camarasa sono tornati per volontà del padre, proprietario di un giornale scandalistico, Notizie illustrate.
Gabriel non va molto d’accordo con il padre, né apprezza la rivista che lui finanzia, se non fosse per la bella illustratrice che ci lavora, l’affascinante e sfuggente Fiona Begg, alla quale è legato da un complicato rapporto che ha radici nel periodo londinese.
Per un caso fortuito, Gabriel incontra uno studente del secondo anno di Architettura, un giovane tanto strano quanto brillante, Antoni Gaudí. Affascinato da lui e dall’aurea di mistero che sembra circondarlo, Gabriel non si accorge della strana situazione che si sta creando in casa sua, delle preoccupazioni sempre più grandi che sembrano gravare su suo padre, finché la situazione non precipita e il suo mondo non si capovolge. E Gabriel si trova a dover rispondere a domande terribili…
Suo padre ha fatto davvero quello di cui è accusato? E soprattutto: chi è veramente Antoni Gaudí? Dove passa le sue notti quando di lui si perdono le tracce? Perché sembra conoscere così bene i bassifondi di Barcellona e frequenta individui così poco raccomandabili? Quale segreto conosce che potrebbe portare addirittura alla distruzione della celebre Cattedrale del Mare?
Gabriel può veramente fidarsi di lui e della bellissima Fiona?
Sullo sfondo di una Barcellona magica e misteriosa, un potente affresco storico, un romanzo che mescola abilmente realtà e finzione travolgendo il lettore con una vicenda d’amicizia e d’amore, di mistero e pericolo difficile da dimenticare.

Daniel Sánchez Pardos è nato a Barcellona nel 1979. Laureato in Filologia ispanica e traduzione letteraria, è autore di racconti, premiati in diversi concorsi letterari e un romanzo, El cuarteto de Whitechapel con cui ha vinto il premio La Tormenta en un Vaso come miglior romanzo d’esordio. Ma è con il segreto di Gaudí che ha conquistato gli editori e il pubblico di tutto il mondo: venduto in ventisette paesi, appena uscito in Spagna ha scalato le classifiche dei libri più venduti.

Potrebbero interessarti anche...