Roma a mano armata



AA.VV.
Roma a mano armata
Novecento Editore
Compralo su Compralo su Amazon

“Roma, sei racconti, sei colpi al cuore. Sei autori disegnano con maestria un’antologia noir della città eterna. All’interno dei palazzi, per i vicoli, nelle stazioni della metropolitana e nei parchi il male è in agguato, pronto a colpire chiunque si aggiri nei paraggi. Brutali omicidi e colpi d’arma da fuoco ci conducono per mano in una Roma mai così spietata, ieri come oggi. Roma a mano armata traccia una nuova mappa criminale della capitale. Una metropoli che racchiude in sé mondi opposti, rivelando così la sua anima più cupa. Dopo Romanzo Criminale e Mafia Capitale, il racconto del male che si annida nei quartieri di Roma.”

Milano chiama e Roma risponde ” a mano armata”.
Continua il percorso della collana Calibro 9  della Novecento Editore nelle città noir. Dopo le due edizioni di Milano e quella Torino, ecco le voci noir di Roma per raccontare il male.
Male che ha sempre radici comuni, nasce nel degrado delle periferie, sa di sogni infranti, di facile ricerca di ricchezza, di delusione , di disperazione o di futuro negato. L’origine è sempre la stessa, oggi come nel passato, ma nel tempo si è arricchito di nuove lingue, nuovi dialetti, nuove armi e sistemi.
Come ogni città, Roma non è solo il centro storico, ma anche e sopratutto periferia, dove è più facile perdersi e dove il futuro appare più cupo. Ogni autore ha regalato il suo personale sguardo sulla città e sul male che la percorre, oggi come nel passato. Un male strisciante, che non risparmia nemmeno i palazzi isolati del Vaticano.
Cambiano i personaggi, ma non le conseguenze, perché il male può avere mille voci, può cambiare forma, motivazioni, ma non la propria sostanza che è follia, odio, rabbia,vendetta, sangue.E non fa sconti. Si paga. Sempre.

Cristina Aicardi

Potrebbero interessarti anche...