Un ultimo pezzo di cuore – Mary Higgins Clark Alafair Burke



Mary Higgins Clark, Alafair Burke
Un ultimo pezzo di cuore
Sperling & Kupfer
Compralo su Compralo su Amazon

Continuano le vicende della giornalista investigativa  e produttrice televisiva  Laurie Moran, ma stavolta è la sua famiglia ad essere coinvolta durante un evento che avrebbe dovuto celebrare il suo prossimo matrimonio.
Infatti viene rapito il piccolo Johnny, il nipote del suo compagno e futuro marito Alex.
In questa corsa contro il tempo riaffiorano verità nascoste, ricordi sopiti e fatti mai raccontati, tra di essi probabilmente si cela la  traccia per ritrovare sano e salvo il bimbo.
Un altro straordinario regalo della regina della suspense, un inedito capitolo della serie Under Suspicion scritto con la sua partner in crime Alafair Burke.
Questa serie infatti nasce dalle penne di due straordinari geni del thriller, la superlativa Mary  Higgins Clark, mai dimenticata, e la bravissima Alafair Burke; inutile citare le opere o le biografie di queste due scrittrici, ogni amante del genere crime sa di cosa si parla.
Quindi tutto senza difetti? Naturalmente no.
Noi di MilanoNera non siamo di bocca buona, non ci accontentiamo facilmente e spingiamo i nostri lettori ad essere attenti ed anche critici, se è necessario.
Il bello di questi romanzi  risiede nella loro trama intrigante, che rapisce fino all’ultima pagina, nell’eleganza formale e nell’inevitabile happy end.
Un buon prodotto di lusso, levigato, perfetto; appunto  perfetto. I cattivi sono cattivi, ma non tanto, i buoni sono buoni, belli e bravi, molto eleganti e, quasi sempre, vincenti.
Forse si sente la mancanza di una  trama veramente cattiva, di un intreccio che possa smarrire il lettore e poi farlo riemergere come se il protagonista fosse lui stesso, ecco  leggendo non si ha la sensazione di  assistere ad un crimine abietto come il rapimento di un bambino, piuttosto ad una fastidiosa vicenda che ha scompigliato i piani di una famiglia in festa.
Naturalmente sono libri che vanno letti, anche perché, dopo un periodo così difficile e complicato che ci ha coinvolto, che ci ha fatto piangere e soffrire, un libro scritto bene e non tanto complicato magari ci fa compagnia per un paio d’ore e questo è già un merito.

Roberta Gatto

Potrebbero interessarti anche...