Una vita da salvare – Steve Cavanagh



Steve Cavanagh
Una vita da salvare
Longanesi
Compralo su Compralo su Amazon

Robert Solomon è una star del cinema e da poco è stato accusato di aver ucciso a sangue freddo sua moglie, l’attrice Ariella Bloom, e il capo della loro sicurezza personale Carl Tozer. I due cadaveri vengono trovati nella camera da letto di Robert Solomon e l’accusa lo vuole condannare per omicidio passionale.
E’ il processo del secolo, un loro film sta per uscire in tutta le sale cinematografiche e la casa di produzione ingaggia Rudy Carp, uno dei migliori avvocati sulla piazza newyorkese per difendere l’attore. 
Cosa c’entra in tutto questo Eddie Flynn, avvocato dal passato turbolento e protagonista del romanzo “Una vita da Salvare”? Rudy Carp, l’avvocato della difesa, lo ingaggia per aiutarlo nello scagionare il suo accusato. Eddie è sempre stato bravo nello smascherare le truffe e il lavoro poco pulito con cui è solita procedere la polizia di New York.
Eddie accetta l’incarico ma quello che non sa è che la sua vita verrà stravolta da eventi che nessuno è stato in grado di prevedere. Sarà difficile scagionare Robert Solomon da prove che sembrano schiaccianti ma a questo si aggiungerà un elemento esterno con cui nessuno, prima di allora, aveva dovuto rapportarsi: un serial killer che negli anni passati è sempre riuscito a nascondere la sua identità e a far accusare dei suoi omicidi persone innocenti ed estranee ai fatti.
Allora la domanda nasce spontanea: come avrà fatto questo serial killer ad accertarsi che quelle persone innocenti finissero in galera? Che in tribunale non sia forse il caso di guardarsi più dai giurati che non dagli accusati?
Ma come è stato possibile tutto questo?
Domande a cui si trova risposta leggendo un legal thriller ricco di colpi di scena, di suspance e dalla perfetta architettura della trama. Un romanzo ideale da leggere sotto l’ombrellone.

Marco Zanoni

Potrebbero interessarti anche...