Ultimo volo per Caracas- Il romanzo digital vincitore di You Crime

Cover_Santoni_CaracasRizzoli First pubblica Ultimo volo per Caracas

Il romanzo digital only di Gabriele Santoni, vincitore di YOU CRIME

Esce oggi Ultimo volo per Caracas di Gabriele Santoni, vincitore di YOU CRIME, il primo contest di co-publishing promosso da RCS Libri e “Corriere della Sera” per offrire agli autori emergenti l’opportunità di pubblicare in digitale con un grande editore.

È luglio 2013 quando, sul terreno del giallo e del noir, si sfidano dodici autori esordienti, presentati al pubblico della rete da quattro grandi firme del genere: Sandrone Dazieri, Enrico Pandiani, Simone Sarasso e Paolo Roversi.

 Da luglio a settembre 2013 i dodici racconti, raccolti in quattro ebook ognuno dei quali accompagnati da un inedito di Dazieri, Pandiani, Sarasso e Roversi, vengono proposti al pubblico sul sitocorriere.it/YouCrime, dove una classifica dà conto, settimana per settimana, dell’andamento della gara e dell’apprezzamento da parte dei lettori di YOU CRIME.

Ottobre 2013, la sfida si chiude, unico giudice la rete: a decretare il vincitore è infatti la somma tra lo score commerciale (numero di copie ebook vendute) e lo score social (numero di condivisioni dell’ebook in rete). Una gara, dunque, giocata sul filo delle capacità degli autori esordienti di autopromuoversi in rete e di raccogliere il consenso on line e nei social media.

Vince Gabriele Santoni, ex reporter e oggi assistente di volo, con il racconto Morire due volte inserito nell’ebook Karima.

Ottobre 2014, Santoni si ripresenta al pubblico della rete con il romanzo inedito Ultimo volo per Caracas pubblicato da Rizzoli First, il marchio editoriale digital di Rizzoli Libri.

Da oggi l’ebook Ultimo volo per Caracas – protagonisti i due steward Vinny e Max dalla doppia vita di corrieri della droga – è in vendita su iBooks, Kindle Store, Kobo e nelle altre librerie online a 4,99 euro.

 

Potrebbero interessarti anche...