La collana Calibro 9 continua da uno e sarà pubblicata a marchio Laurana Editore

unnamedLa collana Calibro 9 continua da uno e sarà pubblicata a marchio Laurana Editore

Il primo titolo della nuova serie è “Prosecco Connection” di Fulvio Luna Romero, vincitore del premio NebbiaGialla 2017 per i romanzi inediti

“Calibro 9” è una collana di libri apprezzata e riconosciuta che si è ritagliata in questi primi cinque anni un pubblico di affezionati lettori. Così, 28 titoli dopo, il progetto diretto dallo scrittore Paolo Roversi, traghetta sotto il marchio Laurana Editore, continuando a proporre voci e titoli che – attraverso le fitte trame del giallo – propongono illuminanti spaccati di realtà.

I titoli del catalogo “Calibro 9 gialli e noir metropolitani” (la prima serie) continueranno ad essere disponibili, perché è un passaggio che avviene nel senso della piena continuità.

Il primo titolo della nuova serie che inaugura Calibro 9 – gialli & noir è Prosecco Connection di Fulvio Luna Romero, vincitore della seconda edizione del premio Nebbia Gialla 2017 per romanzi inediti.

Calibro 9 continua, quindi, da uno.

La stessa determinazione nello scandagliare i lati più oscuri delle città e della provincia italiana, un viaggio lungo lo Stivale in compagnia di investigatori che sono personaggi a tutto tondo, nel solco della grande tradizione.

«In questi anni con Calibro 9 abbiamo intrapreso un cammino. Abbiamo ricercato voci nuove e proposto molti romanzi che sono rimasti nella mente di tanti lettori, con noi si sono affacciati nuovi eroi seriali che verranno ricordati e le nostre storie hanno descritto spaccati delle città italiana con la vividezza e la puntualità che solo un romanzo poliziesco può tracciare. Da oggi faremo tesoro di questo bagaglio di idee ed esperienze che ci ha portati sin qui per crescere ancora con nuove storie, nuove voci ma con la stessa immutata passione di quando abbiamo pubblicato il primo libro della collana Calibro 9».
Paolo Roversi, scrittore e direttore della collana Calibro 9

«La collana Calibro 9 diventa grande. Fa un passo avanti, ha consolidato alcuni obiettivi, tra cui quello di diventare sin da subito un punto di riferimento nel mondo del noir per gli appassionati, raggruppando autori sia esordienti che conosciuti come Riccardo Besola, Andrea B. Ferrari e Francesco Gallone (“il trio della Madonnina”), come la scrittrice Angela Capobianchi, Eugenio Tornaghi e il giornalista Gianluca Ferraris. Adesso cambia marchio e cambia formato, non più un formato da pulp fiction ma uno più ricco, più bello, più prestigioso, da conservare con orgoglio tra gli scaffali della propria libreria. In omaggio al principio che il genere noir ormai è stato sdoganato, non è più confinato tra i generi minori. I precedenti titoli resteranno in catalogo, diventando di fatto la ‘prima serie’ della collana. Via via, i titoli che avranno necessità di essere ristampati potranno trovare spazio tra i titoli della ‘nuova serie’, Inoltre, omaggiando la storica vocazione di ‘Calibro 9’ ad essere punto di riferimento dei giallisti di tutta Italia, non confinandosi solo nella storica scuola del giallo milanese, la nuova serie esordirà con “Prosecco Connection” di Fulvio Luna Romero che è ambientato nel Nord Est. Continuerà così il processo di esplorazione della provincia italiana, senza limitarsi alla sola metropoli milanese».

Lillo Garlisi, direttore editoriale Laurana Editore

Potrebbero interessarti anche...