Ogni nostra caduta

downloadIl nuovo romanzo dell’autore di Mystic River e Shutter Island

Dennis Lehane
OGNI NOSTRA CADUTA
Longanesi

La verità e la menzogna, la fragilità e la determinazione:
ascesa e caduta di una giornalista nel sistema mediatico americano.

Un ritorno a lungo atteso, quello di Dennis Lehane: dopo cinque anni dall’ultimo romanzo in Italia, l’autore torna in libreria (per la prima volta con Longanesi) con una storia che vede protagonista una donna, Rachel Childs, giovane giornalista televisiva di Boston.

Ogni nostra caduta, uscito negli scorsi mesi negli Stati Uniti e in Inghilterra, è stato incensato dalla critica anglosassone per la capacità introspettiva dell’autore – maestro della narrativa crime e sceneggiatore cinematografico e televisivo – e per la sua abilità nel tratteggiare l’animo umano, pur avendo scelto per la prima volta una protagonista femminile e avendo abbandonato i duri personaggi di Boston che lo hanno reso celebre.

Dopo anni di studio e duro lavoro, mossa costantemente da un animo indagatore, Rachel Childs riesce a diventare una giornalista di successo. Donna tormentata e imprevedibile, ha ancora addosso il peso di un’ingombrante figura materna, insieme al mistero mai risolto sull’identità del padre. Ma ha raggiunto un equilibrio e la sua vita procede serenamente. Fino al crollo. A seguito di un’umiliante crisi di nervi in diretta tv, traumatizzata, si ritrova a vivere come una reclusa, abbandonata da tutti. Proprio quando sembra però aver ripreso forza, grazie a quello che pare un compagno e poi un marito ideale, Rachel cade in un groviglio di inganni, violenza e forse pazzia. Solo la sua forza di volontà potrà aiutarla a uscire dal baratro in cui è caduta e scoprire la verità.

Dopo il successo cinematografico ottenuto dai precedenti bestseller di Lehane, i diritti di Ogni nostra caduta sono stati acquistati dalla DreamWorks ancora prima della pubblicazione americana. Sarà lo stesso Dennis Lehane a scrivere la sceneggiatura.

Potrebbero interessarti anche...