Una leggenda o una realtà?
Perché Virginia Oldoini Contessa di Castiglione, fece di se stessa un mostro e un mito.
Chi fu veramente? E quanto si sa veramente di lei?
Quanto contò (se contò) il suo negligé per l’Unità d’Italia?
Gli amori, gli intrighi, le sue debolezze… Ebbe come amanti: imperatori, re, principi, diplomatici e banchieri…
Alcuni dei tanti segreti che attraversarono la vita della bella contessa…
Patrizia Debicke van der Noot nata a Firenze. Esperienze lavorative e imprenditoriali diverse, prima del passaggio alla scrittura. All’attivo romanzi, gialli thriller, storici d’avventura e racconti in diverse antologie.
Con Corbaccio/GeMS ha pubblicato 2007 L’oro dei Medici a 2008 La gemma del cardinale 2010 L’uomo dagli occhi glauchi. Una figlia, Alessandra Ruspoli dal primo matrimonio. Lussemburghese dal 1985, dal 1996 risiede a Clervaux (L) con il secondo marito Rodolfo Debicke van der Noot ma trascorre lunghi periodi in Italia
Fa parte della redazione di MilanoNera web press e di MilanoNera MAG
Membro della giuria di qualità del Premio Nebbia Gialla
A dicembre del 2010 il suo libro L’uomo dagli occhi glauchi ha avuto il secondo premio assoluto al IV Festival Mediterraneo del giallo e del noir
Sito: www.patriziadebicke.com.
È su Wikipedia alla voce Patrizia Debicke.
Acquista l’ebook.
L'autore: PATRIZIA DEBICKE
Patrizia Debicke
Nome completo: Patrizia Debicke van der Noot. All’attivo romanzi, gialli, thriller, storici d’avventura, racconti in svariate antologie ed E-book: La contessa di Castiglione e Il Saint Emilion del colonnello.
Con Corbaccio ha pubblicato L’oro dei Medici , La gemma del cardinale e L’uomo dagli occhi glauchi. Fa parte della redazione di MilanoNera web press. Membro della giuria di qualità del Premio Nebbia Gialla. Collaboratore editoriale Writers Magazine (rubrica Lo scaffale della storia) e MenteLocale quotidiano online. Corsi di scrittura per MilanoNera, Narrazioni Arezzo, conferenze storiche per il FAI, e circoli letterari. A dicembre del 2010 il suo L’uomo dagli occhi glauchi ha ottenuto il secondo premio assoluto al IV Festival Mediterraneo del giallo e del noir. Il 10 marzo 2012, nel corso del IX Premio Europa a Pisa per La narrativa gialla e noir al femminile, ha ricevuto il Premio alla carriera. A settembre 2013 è stato pubblicato il suo nuovo giallo storico La Sentinella del Papa, Todaro. A gennaio 2014 il thriller noir Il ritratto scomparso, Melino Nerella www.patriziadebicke.com.
Condividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Vedi scheda completa
La contessa di Castiglione- patrizia debicke - milanonera
Compralo su