Operazione sale e pepe

1875117_Operazione sale e pepe_Esec@01.inddOperazione sale e pepe: una nuova indagine per la Squadra speciale Minestrina in brodo: Maalox, Kukident e Semolino di nuovo in azione

Roberto Centazzo
OPERAZIONE SALE E PEPE
Squadra speciale minestrina in brodo
Tea Libri
dal 18 gennaio

Semolino, Kukident e Maalox affrontano una nuova avventura, schierandosi questa volta in difesa di un universo che conoscono bene: quello degli anziani.

Genova, oggi: l’emergenza del giorno sono i reati ai danni degli anziani. L’articolo del cronista di punta della città ha puntato il dito: i cittadini più indifesi sono nel mirino di ladri, truffatori, piccoli e meno piccoli criminali, e le forze dell’ordine non fanno niente. Polizia e Carabinieri, gli eterni rivali, fanno a gara per correre ai ripari, per dare qualche risultato all’opinione pubblica impaziente. Ma alla Questura uomini e mezzi sono scarsi, bisogna arrangiarsi e, perché no?, chiedere aiuto a chi è andato in pensione, ma non ha perso il gusto per le indagini e soprattutto la voglia di risolvere i casi di cui nessuno s’interessa, quelli che coinvolgono i più deboli. Ecco allora tornare in azione il fantastico trio formato da Ferruccio Pammattone, Eugenio Mignogna e Luc Santoro: la «Squadra speciale Minestrina in brodo» è di nuovo in campo. E questa volta, tra l’indagine su un misterioso ladro di scarpe, le ricerche di un fantomatico topo d’appartamento e la caccia a una truffatrice senza scrupoli, il loro coinvolgimento sarà più personale e doloroso che mai. Sullo sfondo di una Genova sempre più calda i tre ex colleghi e amici dovranno fare i conti con le solite difficoltà investigative, con un avversario scaltro e cattivo, con le ondate dei ricordi, a volte amari a volte dolci, e con le sorprese che le sere d’estate possono riservare.

Roberto Centazzo laureato in Giurisprudenza e ispettore capo di Polizia ha al suo attivo numerosi romanzi: presso le edizioni Frilli sono apparsi quelli dedicati al personaggio del giudice Toccalossi, mentre in queste edizioni è stato pubblicato anche Signor giudice, basta un pareggio, scritto con Fabio Pozzo. Ha ideato, insieme all’amico Marco Pivari il programma radiofonico «Noir is rock», in onda su numerose emittenti italiane. Operazione sale e pepe è il terzo episodio della serie «Squadra speciale Minestrina in brodo», accolta con crescente successo dai lettori.

Potrebbero interessarti anche...