Rapita – Luca Moricca

come impaginare la Copertina  1CMRapita
Luca Moricca
Valletta Edizioni

“La pioggia scendeva copiosa sui pochi presenti alla cerimonia.
Le nubi fitte e il vento contribuivano a rendere ancora più cupo quel luogo già di per sé tetro. Il prete pronunciava la sua omelia funebre mentre i genitori della defunta, consolati dal calore dei pochi parenti e amici accorsi, si straziavano in un dolore inesplicabile.
Una figura solitaria se ne stava defilata, ad una trentina di metri di distanza, fingendo di pregare dinnanzi alla tomba di un anziano che non aveva mai visto in vita sua…”
Un nuovo appuntamento con il commissario Giovanni Maglione e con la criminologa Mascia Campisi, in questo secondo thriller di Luca Moricca.

Luca Moricca nasce a Rivoli (To) il 28/04/1974 e vive e lavora a Torino.
Completati gli studi con il conseguimento del diploma di perito meccanico, inizia a lavorare come impiegato tecnico di giorno, e come responsabile della sicurezza per i locali di notte.
In questo ambiente, per lui è facile imbattersi in storie e personaggi dai quali prende spunto per fomentare la sua vera passione: la letteratura.
Inizia la carriera con brevi racconti, come “Buon Natale, Amore” ed “Io, vampiro”, con i quali consegue importanti riconoscimenti sul web.
Ma la sua vera passione sono i libri gialli e i thriller, si perde tra le pagine di autori come Faletti, Nesbo, Connelly, Pandiani, Aspe.
Decide così di impegnarsi nella stesura del suo primo libro, “Poker Faces”, conscio delle difficoltà di vedere pubblicata la sua opera, ma con la caparbietà e la voglia di arrivare che lo contraddistinguono. Il romanzo verrà pubblicato nel 2011 e si ritaglierà una buona popolarità, con recensioni ottime sui più importanti siti del settore.
Luca è un infaticabile viaggiatore, un appassionato lettore, ma soprattutto, un indomabile sognatore, che trascrive solo una piccola parte degli innumerevoli pensieri che gli passano per la testa.

Potrebbero interessarti anche...