Aspettando buone notizie

untitledAspettando buone notizie

Kate Atkinson

traduzione di Ada Arduini

IN LIBRERIA IL 12 MARZO  – MARSILIO

«Dall’autrice di Vita dopo vita, un dramma che indaga in modo geniale sul fato, l’amore, la memoria» Marie Claire UK (Libro del mese)

«Spiritosa, di un’intelligenza corroborante e deliziosamente frizzante. Kate Atkinson è una vera rivelazione.» The Guardian

Ci sono momenti impossibili da dimenticare. Anche se sono passati trent’anni, Joanna ricorda molto bene il sentiero lungo i campi, quel tardo pomeriggio d’estate, quando un uomo all’improvviso si avvicinò a sua madre e a suo fratello, uccidendoli. Joanna allora aveva sei anni, e riuscì a fuggire. Oggi è una donna adulta che vuole fortemente che suo figlio, affidato alle cure della baby sitter Reggie, abbia una vita felice. Ma anche Reggie, poco più che adolescente, ha qualcosa da dimenticare. Quando Joanna e il bambino scompaiono senza lasciare traccia, entra in scena Jackson Brodie, uomo adorabilmente imperfetto che finisce sempre col confondere la sua professione di detective con la vita privata.

Una serie venduta in 21 paesi

Di questo libro, oltre 500.000 copie vendute solo in UK

«L’umorismo asciutto di Kate Atkinson, il suo occhio acuto per le stravaganze umane e la sottile caratterizzazione sono una gioia costante» Daily Mail

KATE ATKINSON (York 1951) vive a Edimburgo. Autrice di romanzi che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Whitbread Book Award, è considerata una delle più importanti scrittrici inglesi. Dal 2011 è membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti letterari. La serie di Jackson Brodie è anche serie televisiva di successo per la BBC.

 

Potrebbero interessarti anche...