BALKAN BANG



alberto culsterlina
BALKAN BANG
perdisa
Compralo su Compralo su Amazon

Sarajevo, oggi.
In una realtà criminale di sopravvissuti all’orrore, dove l’odio razziale viene accantonato ma non dimenticato nel nome del dio denaro, due anziani boss della malavita – Cedomir Dragovic e Karel Banfic – studiano come mantenere il potere di fronte all’inarrestabile avanzata di un cartello rivale di cui non si conosce nulla.
Janez, Joze e Jurij, tre gemelli nonché killer psicopatici, mettono a ferro e fuoco la città con spettacolare ferocia, obbedendo agli ordini di un mandante misterioso..
Al bagno di sangue contribuisce ben volentieri anche Zorka Stoltz, assassina torturatrice croata con la passione per le sevizie sadomaso, tanto da impartire quanto da subire.
Anton Karadic – gay cinquantenne dal sesso smisurato, quasi quanto la sete di potere che lo divora – cerca il suo posto al sole.
Lovro, uno sbirro che non rispetta nessuna elementare regola procedurale, si trova a collaborare con Emir, giovane poliziotto appena arrivato dalle montagne, con la moglie incinta e qualcuno che lo ricatta.
Nell’ombra, un potente burocrate si adopera per distruggere con ogni mezzo, anche illecito, la malavita locale.
Questi sono solo alcuni dei personaggi creati dall’autore in questo esordio che sarebbe un autentico delitto sottovalutare.
Custerlina ci propone un libro spietato, adrenalinico, pulp.
Un noir a prova di proiettile per l’ambientazione originale, la totale mancanza di qualsiasi forma di pietismo, l’umorismo cattivo, la capacità di tenere alta la tensione.
Insomma, avrei voluto scriverlo io.

massimo rainer

Potrebbero interessarti anche...