Domani si apre la tredicesima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, vi aspettano trenta autori di cui sei stranieri: tra loro Hanna Lindberg da oggi in libreria con Il gusto di uccidere
Una grande serata con tutta la gente che conta o vuole contare nel mondo della ristorazione di Stoccolma. L’occasione è la consegna di un premio prestigioso. Ma un colpo di pistola rovina la festa. A rimanere ferita è Vanja Stridh, incaricata della consegna del premio e soprattutto famosa e temutissima giornalista gastronomica.
Chi ha sparato e perché? Era Vanja il bersaglio designato o si è trattato di un errore?
A indagare oltre alla polizia torna Solveig Berg, già protagonista di Stockholm Confidential.
Solveig lavorava per Vanja e proprio Vanja le ha lasciato degli indizi: una busta da aprire n caso le fosse successo qualcosa. Intanto Lenny ex famoso fotografo ( anche lui già conosciuto nel libro precedente) uscito da poco di galera, vede infrangersi contro la burocrazia il suo sogno di aprire un food truck in una delle piazze della città. Come si incroceranno stavolta le strade di Solveig e Lenny?
Il gusto di uccidere è una lunga indagine nel mondo dell’alta cucina, tra chef, invidie, segreti, rancori e loschi affari.
Una storia che parte da lontano, un passato che torna prepotente nel presente, infatti Solveig non solo sarà coinvolta in una pericolosa caccia alla verità, indagando nel torbido nascosto dietro le luccicanti insegne dei ristornati, ma dovrà anche fare i conti con se stessa e con il suo passato.
Rispetto al libro precedente, Hanna Lindberg svela qualcosa di più del passato della sua protagonista. Solveig è una donna che mette sempre se stessa e il lavoro davanti a tutto, anche agli affetti, un egoismo che negli anni le ha fatto perdere molte persone. Ma soprattutto è una giornalista disposta ad andare oltre i limiti per raggiungere verità e giustizia.
Dopo la moda del primo libro,Hanna Lindberg si occupa di un altro mondo altrettanto glamour e in continua ascesa. Tra antipasti di muschi e licheni,tra ristoranti stellati e premi prestigiosi, si annida qualcosa di losco. E anche un assassino…
L’appuntamento con Hanna Lindberg e Il Gusto di uccidere è al NebbiaGialla Suzzara Noir Festival – 1/3 febbraio 2019 – Suzzara (Mn)
Qui tutte le info e il programma completo