Montignano, una vasta proprietà toscana, quasi un’oasi in mezzo alla guerra, lo sbarco alleato in Italia, il precipitare della ritirata tedesca del 1945 fanno da scenario a questo racconto in cui tanta verità ed esperienza concreta si mischiano alla fantasia. Un duetto stuzzicante e indovinato tra la signora Louise Anne Gering vedova Brandi e il colonnello tedesco Werner von Rauchem, accomunati dalla passione per la musica e il buon vino, che offre come posta in gioco una pregiata riserva di Saint Emilion…
Un momento di irrealtà, contrapposto alle atrocità hitleriane, reso possibile dalla stessa civiltà, intelligenza e raziocinio, citati nell’introduzione di Luca Crovi in cui si ritrova una sua testimonianza personale.
Il Saint Emilion del colonnello il nuovo ebook di Patrizia Debicke Van Der Noot con introduzione di Luca Crovi.
L'autore: PATRIZIA DEBICKE
Patrizia Debicke
Nome completo: Patrizia Debicke van der Noot. All’attivo romanzi, gialli, thriller, storici d’avventura, racconti in svariate antologie ed E-book: La contessa di Castiglione e Il Saint Emilion del colonnello.
Con Corbaccio ha pubblicato L’oro dei Medici , La gemma del cardinale e L’uomo dagli occhi glauchi. Fa parte della redazione di MilanoNera web press. Membro della giuria di qualità del Premio Nebbia Gialla. Collaboratore editoriale Writers Magazine (rubrica Lo scaffale della storia) e MenteLocale quotidiano online. Corsi di scrittura per MilanoNera, Narrazioni Arezzo, conferenze storiche per il FAI, e circoli letterari. A dicembre del 2010 il suo L’uomo dagli occhi glauchi ha ottenuto il secondo premio assoluto al IV Festival Mediterraneo del giallo e del noir. Il 10 marzo 2012, nel corso del IX Premio Europa a Pisa per La narrativa gialla e noir al femminile, ha ricevuto il Premio alla carriera. A settembre 2013 è stato pubblicato il suo nuovo giallo storico La Sentinella del Papa, Todaro. A gennaio 2014 il thriller noir Il ritratto scomparso, Melino Nerella www.patriziadebicke.com.
Condividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Vedi scheda completa
Il Saint Emilion del colonnello- Patrizia Debicke - MilanoNera
Compralo su