Il Sentiero è un eco-thriller composto da tre complesse trame indicizzate al passo con nostri tempi; l’autore ha voluto scomporre il racconto per intrigare con una lettura travolgente, mai scontata, ottima la narrazione e la sua lettura fluida ne permette quasi una visione dei fatti. Non è per tutti ma chi si avventura ne troverà diletto e brividi…
1)Un uomo viene miracolosamente salvato sulla spiaggia dell’isola di Harris, all’inizio non ricorda nulla, ma col tempo recupera la propria identità: stava facendo ricerche sulla scomparsa dei tre guardiani del faro avvenuta nel 1900. Tutti gli indizi che aveva raccolto sono misteriosamente svaniti nel nulla tranne una mappa dove ne aveva tracciato un sentiero che attraversa l’isola, unica soluzione per svelare l’inghippo, trovare la verità e ritrovare se stesso…e percorrerla.
2)Un detective attraversa le acque per arrivare in un piccolissimo isolotto reso famoso un secolo prima per la scomparsa dei guardiani, dove è stato rinvenuto un cadavere carbonizzato.
3)L’adolescente Karen non riesce a superare il dolore per il suicidio del padre, un famoso scienziato. Dopo due anni leggendo i documenti del genitore si convince che in realtà si tratta di un omicidio.
Tre personaggi, tre thriller che convergono verso una sola verità e consapevolezza… L’ignoranza uccide!
Alessandro Tonussi