“Ecco la seconda tappa del “Book Blog Tour” di Nessun dolore, romanzo noir di Riccardo Bruni edito da Effequ. Un viaggio tra i blog letterari che, come librerie “virtuali”, ospiteranno il libro e l’autore per raccontarsi ai lettori. Un’iniziativa nata anche dal rapporto di Bruni con il mondo della rete perché Nessun dolore é stato prima un book di successo per poi passare alla versione cartacea.
Prima di noi il tour si è fermato da 50/50 Thriller e il prossimo blog che accoglierà il libro sarà http://thrillerpages.blogspot.it/
Ben scritto, scorrevole e veloce, “Nessun dolore” di Riccardo Bruni, racconta una storia che, almeno per tre quarti, potrebbe essere vera. Una di quelle che si leggono sui quotidiani, la ricostruzione attenta e particolareggiata di un malcostume imperante. Di come politica e interessi economici personali finiscano sempre con il coincidere. Di come sia semplice oltrepassare il sottile confine fra legalità e criminalità. Marco Tagliaferri è un uomo perbene. Almeno in apparenza. Avvocato, marito e buon padre di famiglia, è rispettato e invidiato perché la sua vita è perfetta. Ha le amicizie e le conoscenze giuste ed è il favorito nella corsa per la poltrona di sindaco della sua città. Per avere assoluta garanzia di vittoria, tuttavia, non esita ad accettare compromessi, menzogne e ricatti. A legarsi a personaggi ambigui e senza scrupoli che lo trascineranno a fondo. Prigioniero di un labirinto che non sembra avere uscita. Non ci sono personaggi positivi in questo breve romanzo, tutti hanno qualcosa da nascondere e tutti sono in qualche modo colpevoli. Resta solo da scoprire se ci sia una possibilità di redenzione o solo una punizione da scontare. La colonna sonora del libro…il titolo è ben più di un indizio.