La donna senza passato



Anna Ekberg
La donna senza passato
Nord
Compralo su Compralo su Amazon

La donna senza passato è il tipico thriller scandinavo: protagonista la sig.ra Louise Anderson che si ritrova dopo un incidente con solo i propri documenti senza più memoria, da qui inizia un lungo brivido nero fatto da colpi di scena. Anni dopo entra casualmente nel suo bar un uomo che la riconosce come la propria moglie, la convince a fare l’esame del DNA dal quale risulterà che lei è Helene Sodarberg la ricca ereditiera scomparsa tre anni prima, e la riporta a casa dai suoi figli; ma non è una soluzione positiva per lei, e il lettore se ne accorgerà ponendosi delle domande… perchè il marito è restio ad aiutarla a ricordare il suo passato?
Cos’ha causato l’incidente che le ha fatto perdere la memoria? Chi gli ha sostituito l’identità? Dopo aver scoperto le risposte avremo capito il motivo di tutti quei segreti e di tutte quelle menzione, che lascerà il lettore sbigottito e la sig.ra Helene rimpiangerà la vita della Anderson? Sopratutto chi è, e che fine ha fatto la sig.ra Louise Anderson?
note positive…
La donna senza passato è un libro avvincente, andrenalinico, ben narrato. Il protagonista inserito perfettamente nella trama permette lettore una scorrevole lettura coinvolgendolo sino alla fine.
note negative…
presenta una lunghezza eccessiva, con l’intento di intrigare la trama che è già sufficientemente condita di suspense.
Paragonabile a un ottimo calice di vino pregiato, allungato con acqua.

Alessandro Tonussi

Potrebbero interessarti anche...