Le ombre lunghe



monica campolo
Le ombre lunghe
giovane holden
Compralo su Compralo su Amazon

Il dipinto in copertina “Cristo nel tunnel” del pittore viareggino Gioni David Parra rappresenta una figura incappucciata ritratta di spalle percorre un tunnel sulle cui pareti accanto all’ombra del Cristo spiccano impronte di sangue fissa in immagini il significato stesso del detto popolare che ha ispirato il titolo del libro…
Thriller sapientemente costruito calato in un’attualità più bruciante di qualsiasi cronaca la cui vicenda, ambientata tra Viareggio e Roma, si sviluppa per rivelazioni che ogni volta sembrano mettere in discussione le verità precedenti.
L’elemento catalizzatore dell’intera storia è Nadia Martini. Chi è questa giovane donna, solitaria e misteriosa? Cosa nasconde nel suo passato?
Attorno a lei un caleidoscopio di personaggi, tratteggiati con rara abilità narrativa, gioca un delicato ruolo nel complicato puzzle della vicenda: Uno psicanalista amante dell’arte, amiche invadenti, un adolescente specchio dei nostri tempi, con i suoi tormenti e le sue fragilità, un uomo carismatico e affascinante.
Un romanzo asciutto e tenero insieme, un intrigo che non dà respiro, l’incontro di due personaggi che la logica vorrebbe in due mondi paralleli, ma che una realtà perversa spinge a una imprevedibile complicità.

Potrebbero interessarti anche...