Vacanze in giallo



AA.VV.
Vacanze in giallo
Sellerio
Compralo su Compralo su Amazon

Che cos’è un’antologia se non un Happy Hour da consumarsi in tranquillità, sorso dopo sorso, boccone dopo boccone? Un assaggino dietro l’altro degli autori che amiamo, da gustarsi in attesa del loro piatto forte: il loro nuovo romanzo.
Certo, mentre si spiluccano racconti, qualcuno ci soddisferà, altri lasceranno un po’ di amaro in bocca, ma tutto sommato alla fine la mente sarà sazia e appagata .
“Vacanze in giallo” è la nuova antologia estiva della Sellerio. Tra riconferme e new entry ritroviamo la Bartlett che manda Pedra Delicado in vacanza con i figliocci che si improvvisano investigatori; Antonio Manzini che mette il mio adorato Rocco Schiavone su un aereo in procinto di andarsene in Provenza in attesa del gelo di Aosta, Il signor Consonni di Recami è a Milano Marittina invischiato con la famiglia in un caso pruriginoso e complicato, Carlo Monterossi, protagonista del fortunato libro di Robecchi ” Questa non è una canzone d’amore” che cerca di rimediare a una truffa subita ; Saverio Lamanna di Savatteri si imbatte in un omicidio durante un congresso antimafia in Sicilia . Infine i vecchietti di Malvaldi, forse un pochino sottotono, che anche in vacanza in Alto Adige riescono a impicciarsi in un caso di omicidio. Tutti racconti gialli in ognuno dei quali non manca quella vena umoristica che allieta la lettura.

Cristina Aicardi

Potrebbero interessarti anche...