Amicizie pericolose



Tess Gerritsen
Amicizie pericolose
HarperCollins
Compralo su Compralo su Amazon

Torna a scrivere Tess Gerritsen autrice da milioni di libri venduti, famosa per la coppia di investigatori Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles.
In una tranquilla cittadina viene ucciso Richard il direttore di un giornale locale.
Miranda Wood, una giovane redattrice, amante dell’uomo, viene accusata e viene rilasciata solo grazie ad una misteriosa e munifica donazione.
Chase, fratello della vittima, all’inizio è il suo principale avversario ma nel procedere del romanzo la situazione cambierà. La frequenterà e imparerà a conoscerla. Nella parte centrale vi è quindi la descrizione dell’intreccio e della reciproca conoscenza dei due.
Nel finale vi è crescendo di colpi di scena dove vengo sospettati un po’ tutti personaggi che ruotano attorno ai protagonisti: da Jill, che mostra un passato nascosto e criminale a Noah suocero trovato sul luogo dell’agguato, alla moglie, il cui gesto sconsiderato del padre sembra legato a una sua presunta complicità.
Un thriller dove i colpi di scena si susseguono soprattutto nel finale. C’è suspense, anche se  l’autrice sembra però privilegiare atmosfere familiari e conoscenza dei personaggi con i loro risvolti affettivi ed emotivi.
Protagonisti paiono i sentimenti che si sviluppano o improvvisamente paiono nella loro lugubre violenza. Si parla quindi di bene e male e del loro intrecciarsi nella storia delle persone.
Un romanzo semplice e lineare. Un altro tassello da incastonare per i fans dell’autrice.

Roberto Estavio

Potrebbero interessarti anche...