I racconti thriller di Giorgio Faletti in finale al Premio Chiara 2009

Giorgio Faletti  con Pochi inutili nascondigli ( Baldini e Castoldi Dalai), Gaia Manzini con Nudo di famiglia, ( Fandango), Flavio Soriga con L’amore a Londra e in altri luoghi, (Bompiani) compongono la terna finalista al Premio Chiara 2009.

Il Premio è promosso dall’Associazione Amici di Piero Chiara con il sostegno e la collaborazione della Provincia di Varese, della Regione Lombardia, del Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone del Ticino della Camera di Commercio di Varese, dei Comuni di Varese e di Luino,  e di altri numerosi Enti Pubblici e Privati. La scelta, tra le 90 opere pervenute alla Segreteria del Premio, è stata effettuata da un Comitato di Grandi Lettori composto da: Romano Oldrini (Presidente), Ambrogio Borsani, Andrea Bosco, Roberto Carnero, Piera Corsini, Giuseppe Curonici, Mauro Novelli, Ermanno Paccagnini, Maria Grazia Rabiolo, Federico Roncoroni, Stefano Salis, Caterina Soffici, Gianni Spartà, Carlo Zanzi.
A ciascuno dei vincitori sarà assegnato un Premio di duemilacinquecento euro. La Giuria Popolare, composta da 200 lettori italiani e ticinesi, designerà il vincitore del Premio Chiara 2009 che riceverà altri tremila euro.

Sarà possibile incontrare i finalisti:

Venerdì 23 ottobre, Centro Culturale Svizzero, Via del vecchio Politecnico 3, Milano ore 18.00

Sabato 24 ottobre, Biblioteca Cantonale, Viale Cattaneo 6, Lugano ore 18.00

Domenica 25 ottobre, Libreria del Corso, Varese, ore 11.15

Domenica 25 ottobre, Sala Napoleonica, Varese ore 17.15 manifestazione finale e  premiazione del vincitore del Premio Chiara 2009 con spoglio in diretta delle schede della Giuria Popolare. Seguirà la premiazione del volume di Alberto Brambilla per la sezione “Segnalati”.

www.premiochiara.it

ambretta sampietro

Potrebbero interessarti anche...