Il bosco di Mila



Irma Cantoni
Il bosco di Mila
Libromania
Compralo su Compralo su Amazon

Il capo commissario della sezione omicidi Vittoria Troisi viene chiamata per indagare sulla sparizione di Mila Morlupo, la figlia di una delle famiglie più potenti di Mompiano, scomparsa nel bosco quella stessa mattina.
Vittoria rimane stupita che il caso sia stato affidato a lei, essendo della omicidi, ma i genitori hanno chiesto espressamente di lei per la sua bravura, la sua diplomazia, il suo coraggio e il saper affrontare le situazioni più delicate.
Vittoria, che è appena stata trasferita da Roma, inizierà subito a indagare con l’aiuto del suo vice e della sua squadra.
Romanzo spettacolare con descrizioni che dimostrano perfettamente la conoscenza dei luoghi da parte dell’autrice. Irma Cantoni infatti è nata a Brescia e dopo aver vissuto per quattro anni a Roma è tornata nel suo paese d’origine.
Nel romanzo ritroviamo una trama molto coinvolgente e ben descritta, con un gomitolo di intrighi ben strutturati che sanno appassionare il lettore, coinvolgerlo e conquistarlo, fino a portarlo a cercare in prima persona indizi che potrebbero risolvere il caso. Anche per i personaggi  hanno  una struttura tridimensionale che riesce s  stabilire  legami empatici molto profondi con il lettore.
Suspense e colpi di scena  ben dosati, e  una  narrazione è semplice e lineare, fanno del Il bosco di Mila una lettura adatta a tutte le tipologie di lettori, permettendo così a chiunque di potersi godere un’opera tutta italiana ma che non ha nulla da invidiare ai più grandi thriller scandinavi, americani o inglesi che fino a oggi hanno conquistato il mercato editoriale.

 

Micol Borzatta

Potrebbero interessarti anche...