Il lupo in inverno



John Connolly
Il lupo in inverno
Time Crime
Compralo su Compralo su Amazon

Una ragazza scompare cercando di sfuggire ad un destino avverso nella città di Prosperous.
A Portland, il padre, un uomo che si trascina da un posto all’altro come barbone e fagocitato da una perenne depressione, quando scopre che la figlia si sta ricostruendo una vita pulita, racimola un po’ soldi dai suoi compagni per andarla a rintracciare ma viene trovato ucciso.
Due misteriose scomparse che intrigano Charlie Bird Paker, famoso investigatore privato già presente in altri libri dello scrittore.
Egli si sente in dovere di investigare sulla ragazza scomparsa dopo aver saputo che Jude, il padre, lo aveva cercato. Indaga, segue amici e conoscenti, si intrufola nei meandri di questa misteriosa città. Intanto la zona viene sconvolta da una catena di morti accidentali o suicidi sospetti.
Lo scrittore in un susseguirsi di scene differenti, che coinvolgono i vari personaggi del paese e elementi estranei, ci avvicina a un gruppo di fede chiamato la famiglia dell’amore che vive e gestisce l’ordinaria e la straordinaria amministrazione di Prosperous.
Un movimento religioso che affonda le sue radici nella riforma protestante in Inghilterra e che preferirà trasferirsi in America piuttosto che venir meno ai suoi convincimenti. Un gruppo molto riservato nel quale i matrimoni, per esempio, si effettuano solo al loro interno e dove qualcosa di simile a misteriose pratiche avviene dentro la loro chiesa.
Un libro lungo e articolato, ma sicuramente da leggere per chi è curioso e interessato a capire questa setta protestante realmente esistita. John Connolly ci dice anche che la maggior parte di questa incredibile e allucinante storia è vera.

Roberto Estavio

Potrebbero interessarti anche...