L’amica perfetta



Teresa Driscoll
L’amica perfetta
Newton Compton
Compralo su Compralo su Amazon

L’amica perfetta 
Un’amicizia al femminile, un’affinità all’apparenza come molte altre, ma che con il tempo è destinata a portare solo morte e sofferenza.
Sophie ha appena ricevuto una notizia terribile dall’ospedale di Tedbury: suo figlio Ben e l’amico Theo sono in gravi condizioni, in seguito a un bruttissimo incidente. Non si sa ancora nulla dell’accaduto e i medici non sono in grado di riconoscere chi dei due bambini abbia riportato una seria lesione alla milza. Sophie è disperata, insieme al marito prende il primo treno per Tedbury per intraprendere quello che sarà un viaggio estenuante e uno dei più lunghi della sua vita.
Prima della partenza, aveva deciso, senza ripensamenti, di lasciare Ben da Emma, in fondo sarebbe stato solo per ventiquattrore e dell’amica si fidava ciecamente. Cosa può essere andato storto?
Emma si era trasferita da poco a Tedbury e aveva legato fin da subito con Sophie, che finalmente si sentiva libera di parlare a qualcuno delle sue preoccupazioni e ansie. Era troppo spesso persa nei propri tormenti o frenata dalle eccessive attenzioni del marito Mark, terrorizzato che la moglie potesse riprendere a star male da un momento all’altro. Dopo la nascita del loro unico figlio, infatti, a Sophie era stata diagnosticata una depressione post partum. Nonostante tutto il dolore, negli anni non aveva fatto altro che desiderare un fratellino per Ben, così da rimediare, in un certo senso, agli errori del passato.
Quel figlio, purtroppo, non è mai arrivato creando nella donna sempre più aspettative e frustrazione. Finalmente adesso c’era Emma ad alleviare le sue pene, una ragazza meravigliosa, anche se protagonista di varie maldicenze da quando era arrivata in città. Sophie non voleva ascoltare nessuno, non c’era niente di male nella loro amicizia, che al contrario veniva vista con grande preoccupazione da Mark, e se ne convinceva ogni giorno di più osservando i benefici dell’affinità tra il figlio di Emma, Theo, e Ben: non lo vedeva così a suo agio da tempo.
Ora, a chilometri e chilometri di distanza, si sta chiedendo invece se fosse stato meglio seguire fin dall’inizio i consigli del marito. In fondo, per quale strano motivo Theo sembrerebbe costantemente terrorizzato da sua mamma? Di cosa può essere davvero capace Emma Carter? E se avesse fatto un errore imperdonabile lasciando Ben nelle mani di una donna pericolosa? Sophie rischia di perdere per sempre la propria famiglia…
L’amica perfetta è un thriller avvincente, in grado di stupire pagina dopo pagina in un crescendo di suspense e colpi di scena. L’antagonista è un killer subdolo, nessuno potrebbe immaginare i suoi piani o le sue mosse, nessuno tranne il lettore. I continui flashback e punti di vista fanno da sfondo a una vicenda e a personaggi finemente analizzati e studiati nei minimi dettagli. Il passato influenza il presente, a volte con conseguenze terrificanti e irreparabili, e Teresa Driscoll esplora la psiche umana sottolineando come un’esperienza possa modellare il comportamento e gli atteggiamenti di ognuno di noi. Nulla succede per caso e, in questa terribile corsa contro il tempo, una verità agghiacciante verrà a galla e per Sophie niente sarà più come prima.

Claudia Sermarini

Potrebbero interessarti anche...