Le regole della vendetta – Fulvio Luna Romero



Fulvio Luna Romero
Le regole della vendetta
Marsilio
Compralo su Compralo su Amazon

Una realtà industriale sconfinata che spazia dalle piccole aziende spesso in difficoltà fondate da artigiani fino alle enormi fabbriche che cercano di ridurre i costi in qualsiasi modo, enormi terreni edificabili, una riviera che richiama  movida facoltosa.

Questo è il Veneto orientale, ed i motivi elencati sono la spiegazione per la quale questa terra è così appetibile per la criminalità organizzata.

Dopo 5 anni di distanza dalla sua terra, Valentina Luisetto è decisa a tornare e riprendersi la sua Jesolo, strappatole con la forza insieme ai suoi affetti da Santo Di Paola, boss attualmente in carica.

Per riuscirci dovrà riesumare vecchie amicizie del settore, agendo con astuzia prevedendo le mosse dell’avversario, ma anche guardandosi le spalle, è ben consapevole che in quel mondo le uniche garanzie sono i soldi ed il potere.

L’autore, narrando in parallelo le storie di diversi personaggi all’apparenza scollegati tra loro ma uniti dallo stesso fil rouge, ci proietta all’interno di una realtà nascosta che si muove sotterranea ma che spesso trova terreno fertile dove sono presenti importanti realtà industriali e grossi capitali.

La storia segue un crescendo di intensità fino a raggiungere il momento della resa dei conti al vertice dell’organizzazione, ma chi dimostrerà di avere veramente la stoffa per prevalere?

Massimiliano Pari

Potrebbero interessarti anche...