Arriva Mangia come scrivi – Estate

Si inaugura SABATO 25 GIUGNO a Montechiarugolo (Parma) la prima stagione estiva di Mangia come scrivi. Cibo, letteratura e arte sono da sempre alla base della rassegna creata nel 2006 dal giornalista Gianluigi Negri, che ora debutta nella sua versione “Estate”, rinnovata e ancora più coinvolgente. Nel programma sono previsti una mostra e quattro Aperitivi di Mangia come scrivi, che si terranno i primi quattro venerdì di luglio, tutti alle 20. L’iniziativa è inserita nel cartellone della storica manifestazione “Dall’Alabastro allo Zenzero” organizzata dal Comune del Parmense.

“Mangia come scrivi – Estate” si svolgerà nel Palazzo civico del paese, nel cuore del borgo medievale. La mostra “L’invasione delle sirene e delle uova sode” del pittore Lucio Nocentini verrà inaugurata SABATO pomeriggio, alle 18.30, e resterà allestita fino al 24 luglio. Sarà visitabile ogni venerdì dalle 20 alle 24, il sabato dalle 15 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per l’inaugurazione, durante la quale è previsto un rinfresco, rimarrà aperta fino alle 20.

Lucio Nocentini è nato in Toscana nel 1954. Appassionato da sempre di gialli d’atmosfera, scrive principalmente apocrifi di Arthur Conan Doyle e di Agatha Christie, ma anche detective stories che vedono impegnata Wilma De Angelis come provetta Miss Marple. La prima indagine pubblicata da Mursia risale al 1999 e si intitola “Il mistero della minestrina vegetale”. Il suo ultimo libro, firmato come curatore, è la biografia gastronomica della nota cantante “Spaghetti, Wilma, insalatina e una tazzina di caffè” (Mursia). Da anni è corrispondente da Milano del mensile di musica e collezionismo “Raro!”. La sua prima mostra importante, come pittore, è stata a Brera, a Milano nel 2003. Nel gennaio 2006 ha esposto con successo al Consiglio d’Europa a Strasburgo, dove è tornato lo scorso maggio. Ha allestito apprezzate mostre a Roma e a Toronto.

Sei giorni dopo l’inaugurazione della mostra, venerdì 1° luglio si terrà il primo Aperitivo di Mangia come scrivi. I protagonisti della serata “La notte dei misteri e… delle sirene” sono Andrea G. Pinketts, Lucio Nocentini e Eleonora Sottili.

Info e programma completo su www.mangiacomescrivi.it, www.comune.montechiarugolo.pr.it, tel. 0521 687736 o 687711.

Potrebbero interessarti anche...