Promessa mortale – Angela Marsons



Angela Marsons
Promessa mortale
Newton Compton
Compralo su Compralo su Amazon

Il nuovo romanzo di Angela Marsons è venato dalla malinconia per la morte di Dawson, avvenuta nel libro precedente. Kim non riesce a superare il lutto così come Bryant e Stacey. Nella loro squadra viene inviato un sostituto, Penn, ma proprio a causa dal dolore per la perdita di Dawson, il nuovo agente non viene accettato di buon grado. 

Il primo omicidio sul quale Kim si trova a indagare è quello di un chirurgo, Cordell, che era coinvolto nel caso del romanzo precedente. Kim si convince che sia stato un certo Mancini, un inserviente dell’ospedale, ad ucciderlo. Il chirurgo aveva causato il suo licenziamento accusandolo di essere un ladro di forniture ospedaliere. 

Successivamente muore in auto anche uno dei due figli di Cordell, e sebbene appaia come un semplice incidente, la squadra di Kim indaga anche su questa morte. Dopo altre due morti di due donne, sempre legate al chirurgo, Kim si convince sempre di più che il colpevole sia Mancini, che si voleva vendicare di tutti quelli che l’avevano accusato di essere un ladro. Quindi Kim arresta Mancini, ma le viene fatto notare che le prove sono così evidenti che pare siano state messe in casa di Mancini proprio per incastrarlo.

Nel frattempo Stacey si chiarisce con il nuovo arrivato Penn, e insieme risolvono un caso sul quale stava lavorando Stacey da sola: la scomparsa di una quindicenne. 

Mi è molto piaciuta la parte introspettiva con la quale la Marsons ci fa vedere come reagisce ciascun membro della squadra dopo la morte di Dawson. In particolare Kim si sente perseguitata dal ricordo della morte del fratellino, come se fosse responsabile della morte di Dawson. 

Inutile dire che i dubbi sulle prove per arrestare Mancini sono fondate. Ma per arrivare al vero colpevole, si dovrà indagare sulle operazioni chirurgiche effettuate da Cordell negli anni precedenti. Anche in questo caso l’apporto di Stacey e di Penn è fondamentale. Ci sono vari colpi di scena, compreso il ferimento di Bryant in modo grave. 

Un thriller dal tasso adrenalinico altissimo, come ci ha abituati Angela Marsons, ma anche con varie digressioni che ci fanno intuire meglio i caratteri dei personaggi, Kim compresa. Un’autrice che non ci delude mai. 

Raffaella Bianchi

Potrebbero interessarti anche...