Premio NebbiaGialla: Ilaria Tuti rinuncia, Barbara Baraldi quarta finalista

Piccolo cambiamento nella lista dei finalisti. Il regolamento del premio NebbiaGialla prevede che gli autori siano presenti alla cerimonia di premiazione ragione per cui Ilaria Tuti ha rinunciato a partecipare al premio. Ecco cosa ci ha scritto la casa editrice Longanesi:

Gentilissimi,
Ringraziandovi ancora per aver scelto di inserire la nostra Ilaria Tuti tra i finalisti del Premio Nebbiagialla 2018 con il suo romanzo “Fiori sopra l’inferno”, siamo però spiacente di dovervi comunicare che l’autrice non potrà essere presente a Suzzara nella data della finale, sabato 15 settembre, a causa di impegni pregressi previsti per
quel weekend.
Certi di una vostra comprensione, facciamo a nome dell’autrice e della casa editrice Longanesi i migliori auguri agli altri autori finalisti e i nostri più cordiali saluti

Stando così le cose la giuria ha deciso di sostituire Ilaria Tuti con Barbara Baraldi (che era arrivata al quinto posto nella selezione) che è dunque la quarta finalista del premio NebbiaGialla 2018.

Ecco dunque i nomi dei quattro finalistidella IX edizione del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca 2018:

Paola Barbato “Non ti faccio niente” – Piemme
Daniele Bresciani “Nessuna notizia dello scrittore scomparso” – Garzanti
Giuseppe Di Piazza “Malanottata” – Harper Collins
Barbara Baraldi “Aurora nel buio” – Giunti

La premiazione si terrà sabato 15 settembre 2018 a Suzzara (MN).

I nomi dei finalisti per le sezioni degli inediti (racconti e romanzi) saranno invece diffusi nel mese di luglio 2018 e la premiazione avverrà sempre il 15 settembre 2018.

Il premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi è giunto alla IX edizione, al vincitore verrà assegnata un’opera d’arte realizzata da un importante artista contemporaneo.
Nell’albo d’oro dei vincitori delle precedenti edizioni figurano autori, tra gli altri, come Maurizio de Giovanni, Claudio Paglieri, Giovanni Negri, Massimo Polidoro, Giuliano Pasini e Gianni Farinetti, vincitore dell’ultima edizione.

Potrebbero interessarti anche...