Social Book, un progetto che ci piace e che merita sostegno

Social Book è stato selezionato tra oltre 500 progetti arrivati da tutta Italia per partecipare al Premio per la cultura di CheFare. Ora sono in competizione 32 progetti. Il voto degli internauti è decisivo per individuare i 5 progetti che accederanno alla finale.

Social Book è un social network di prestito di libri tramite cui ogni utente mette a disposizione di tutti gli utenti la biblioteca personale che possiede in casa. Il progetto intende utilizzare la rete per mettere in contatto reale i cittadini dei quartieri e dei comuni italiani, attraverso il prestito di libri.

L’idea è stimolare una cittadinanza attiva, rendere più immediata la circolazione delle idee nelle nostre città e aiutare le biblioteche a offrire un servizio più completo e rapido ai propri utenti.

Una breve presentazione a Social Book è visionabile qui: http://www.t-l.it/demo/socialbook/
Per votare il progetto, numero 27 sulla piattaforma di CheFare, si accede qui: http://www.che-fare.com/progetto/social-book.
Su Twitter se ne parla con l’hastag #socialbook.

Social Book è un progetto di innovazione tecnologica per il sociale che ci auguriamo possiate sostenere con il vostro voto.

Potrebbero interessarti anche...