Bastardo posto



remo bassini
Bastardo posto
perdisa editore
Compralo su Compralo su Amazon

La narrazione, tutta al presente, si dipana come una melanconica litania per cinque notti avvolte in un’oscurità malsana, con uno scambio di voci narranti e un manichino nudo come unico inutile testimone. La morte di Marina Castori scatena i ricordi e dilata l’angoscia di Paolo Limara, giornalista diventato un fallito dopo averla amata e lasciata, di Viola Rodesi moglie insoddisfatta e perseguitata dal rimorso, di Don Guido, un prete con un macigno sulla coscienza che non può rivelare ciò che ha udito in confessione e di Jenny, la bella badante americana, diplomata in informatica.

Tutto era cominciato con la misteriosa sparizione di tre ragazzi e una donna, un’assistente sociale di mezz’età e l’arrivo di un personaggio, uomo freddo e pericoloso, Filippo Tuddia.

Ma l’angelo vendicatore, con la sua nemesi che viene dalla tomba, si è messo in moto per agitare le acque, al fine di portare alla luce i panni sporchi della città e fare piazza pulita.

Chi ha terribili segreti da nascondere si mette in agitazione. La paura dilaga.

Qualcosa accadrà, ma mai abbastanza. Qualcuno muore. Qualcuno pagherà lo scotto svanendo nel nulla, ma dietro di lui le acque si placano.

Il vero male, che si cela, strisciando subdolo come un serpente, costringerà chi resta ad accettare la sconfitta morale e il vuoto.

patrizia debicke

Potrebbero interessarti anche...